Terni, omicidio Livi: processo a settembre

Laura era stata massacrata a coltellate dal marito Franco Sorgenti nella notte fra il 27 e 28 ottobre del 2014 in via Gramsci

Condividi questo articolo su

Massacrata a coltellate dall’uomo con cui aveva trascorso gli anni più bella della sua vita. Così era morta, nella notte fra il 28 e il 29 ottobre dello scorso anno, la ternana Laura Livi (36 anni), uccisa dal marito Franco Sorgenti (67) nella cucina dell’appartamento dove i due vivevano insieme alle due figlie, al sesto piano di una palazzina di via Gramsci.

Lucida follia Un raptus, quello dell’uomo, legato probabilmente alla gelosia – i due si stavano separando – esploso con una decina di fendenti che avevano raggiunto la poveretta all’addome. Due le coltellate fatali al fegato, tali da causare uno shock emorragico che non le aveva lasciato scampo.

La confessione Dopo la brutale esecuzione, Franco Sorgenti, pensionato ed ex dipendente Ast, aveva chiuso a chiave la porta della camera dove le due figlie di 2 e 7 anni stavano dormendo, per evitare che potessero imbattersi in tanta atrocità. Poi era andato a costituirsi in carcere e lì era stato raggiunto e arrestato dai carabinieri.

Prima udienza Il processo a carico dell’uomo, accusato di omicidio volontario e nei confronti del quale il pm Camilla Coraggio ha chiesto il giudizio immediato, inizierà il prossimo 24 settembre. Possibile che il legale difensore del 67enne, l’avvocato Enrico De Luca, chieda il rito abbreviato. Un passo che, se compiuto, riporterebbe il processo di fronte al gip, ovviamente diverso da quello – la dottoressa Simona Tordelli – che aveva seguito le indagini sul grave fatto di sangue.

«Giustizia» Ad assistere i familiari della donna, l’avvocato Roberto Spoldi. Quest’ultimi chiedono che venga fatta piena giustizia. Facile ipotizzare come il processo sia destinato a ruotare attorno alle aggravanti che l’accusa contesterà all’omicida: è su queste che accusa e difesa giocheranno la loro partita giudiziaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli