Terni, orgoglio per l’area cani di via degli Oleandri

Grazie all’impegno di cittadini e Comune è stato possibile trasformare un’area abbandonata, in un luogo ordinato e fruibile da tutti

Condividi questo articolo su

C’è qualcosa di virtuoso dietro la trasformazione di uno spazio abbandonato, in un’area cani curata e ordinata: accade in via degli Oleandri a Terni. C’è, in particolare, la collaborazione fra un gruppo di cittadini residenti, amanti degli animali, e la politica locale. Anche per questo, a risultato raggiunto, gli stessi cittadini sono giustamente orgogliosi di quanto realizzato e ci tengono a dirlo. «La nuova area gioco per cani, ribattezzata ‘Gli amici di Lilli’ – raccontano -, è uno spazio pulito e fruibile da tutti. Abbiamo volontariamente ripulito, bonificato e tagliato erba e sterpi, riqualificando l’area alle spalle del distributore di carburanti di viale Trento, abbandonata da anni. Poi ci abbiamo costruito, volontariamente sempre e con le nostre forze, un’area gioco cani, i nostri veri amici e per molte persone molto di più, dei veri familiari, specie in questo anno difficile».

I ringraziamenti

«Da oggi – proseguono i cittadini – tutti possono usufruirne, rispettando regolamenti e buonsenso. Viste le norme del periodo, non ci saranno inaugurazioni ma chiunque è benvenuto, con il proprio amico a 4 zampe. Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale di Terni, in particolare l’assessore Ceccotti e il funzionario Nannurelli, che con i loro staff ci hanno sempre sostenuti ed hanno reso possibile tutto questo, fortemente voluto dalla larga parte della comunità della zona. Grazie anche a tutte le forze politiche presenti che, all’unanimità, hanno votato per la nascita di quest’area. Il livello etico e morale di una società e di una città, in quanto comunità, passa anche attraverso la dimostrazione dell’amore e del rispetto verso gli animali. Siamo molto fieri nel nostro piccolo e nelle nostre possibilità e capacità di quanto fatto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli