PalaDiVittorio, step progetto esecutivo

Terni, mercoledì mattina è prevista l’approvazione in giunta dopo il sollecito del Coni. Per la partenza delle opere possibile avvio a giugno

Condividi questo articolo su

Piano e con i tutti i dovuti atti formali, ma pian piano ci si avvicina. Per i lavori di riqualificazione del palaDiVittorio – bando ‘Sport e periferie’ del Coni, finanziamento da 150 mila euro – c’è un ulteriore passo in arrivo a Terni: deliberata nella scorsa settimana la variazione di bilancio necessaria per proseguire l’iter, mercoledì mattina a palazzo Spada è prevista l’approvazione del progetto esecutivo (tutto interno) per la ridefinizione dell’ingresso al pubblico e le opere di migliorie legate all’accessibilità. L’obiettivo è avviarle nel mese di giugno.

LA VARIAZIONE DI BILANCIO PER I LAVORI

Palla al Coni, poi bando e lavori

Elena Proietti ed Enrico Melasecche (al centro)

Era stato il Coni stesso a sollecitare il Comune di Terni ad inviare il progetto esecutivo per evitare la perdita del finanziamento. Una volta ricevuto si procederà con il passaggio successivo, ovvero la convocazione del sindaco Leonardo Latini per la firma sulla convenzione: salvo sorprese sarà uno step veloce, quindi seguirà la pubblicazione del bando di gara e tutte le valutazioni tecniche per decidere a chi affidare i lavori. L’avvio dei lavori non sarà a stretto giro proprio per quest’ultima fase: dovesse filare tutto liscio, la prospettiva è quella di una partenza – a campionato della Ternana Femminile fermo, ma volendo si può operare comunque visto che la maggioranza delle opere riguarda l’esterno del palazzetto – nel mese di giugno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli