Terni, SVJ 2020: un esordio di successo

La prima serata del festival jazz tornato sulla scena dopo due anni non ha tradito le attese. Ricco programma per venerdì e sabato

Condividi questo articolo su

Esordio di successo per il SanValentinoJazz 2020, festival musicale organizzato da Confartigianato Imprese Terni e Bipede & Booking Production. La prima serata – quella di venerdì – ha visto il ‘pieno’ di pubblico e consensi per i concerti di due dei protagonisti della kermesse: Michael Rosen e Toti Panzanelli con le rispettive formazioni. Il primo si è esibito nella location de ‘La Città Vecchia’ e il secondo al ‘Caffè Bugatti’. Partita anche la mostra itinerante ‘We Love Jazz’, che coinvolge numerosi negozi del centro di Terni, dedicata agli scatti immortali di Sergio Coppi: su ciascuno, è presente un QRCode che consente di accedere alla storia della foto e agli aneddoti narrati dal fotografo Alberto Mirimao e dal jazzista Piero Grimani. Piacevole anche il sottofondo musicale de ‘la via del jazz’ in via Fratini; musica in filodiffusione con tanto di contest lanciato su Istagram, #SVJLovers.

Toti Panzanelli trio (foto Mirimao)

Venerdì e sabato

Il programma di oggi prevede l’allegria musicale della street band ‘Gli Sbandati’, in scena per le vie del centro storico dalle ore 17.30. A seguire i concerti di altri due ‘big’ come Alessandro Bravo in trio (ore 18 – Caffè Galleria del Corso) e del ‘Joy Garrison Trio’ (ore 21.30 – Caffè Bugatti). Domani, 15 febbraio, gran finale con il ‘Joy Grifoni Trio’ (ore 18 – ristorante ‘La Cruda’) ed Antonello Salis che si esibirà alle ore 21.30 al Caffè Rendez Vous.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli