Via Lungonera Savoia, debutto post restyling

Terni, lavori su marciapiede e alberature: c’è l’iniziativa degli assessori Salvati e Melasecche per una ‘passeggiata inaugurale’

Condividi questo articolo su

Il marciapiede

Un intervento durato mesi e che si è portato con sé una lunga scia di polemiche, a partire dall’abbattimento dei pini marittimi. Ora è tutto pronto per l’inaugurazione: lunedì alle 15.30 l’amministrazione comunale presenterà con una ‘passeggiata’ la ‘nuova’ via Lungonera Savoia post lavori su alberature e marciapiede. L’iniziativa vede protagonisti gli assessori Benedetta Salvati ed Enrico Melasecche.

VIA TUTTI I 44 PINI MARITTIMI, AGOSTO

L’invito per le foto

Ai giardini XXV Aprile c’è qualcosa da sistemare

L’evento si chiama ‘La città, il suo verde, i ternani. 2019, una città migliore’ ed è lanciato anche con un invito verso la cittadinanza: «Partecipino per riappropriarsi di questo bel viale, per fare una passeggiata in uno dei luoghi più belli della vecchia Città Giardino, nell’auspicio che – con l’impegno e con i giusti comportamenti da parte degli amministratori e dei cittadini – tutta Terni possa tornare ad essere una città abbellita da giardini e alberature ben tenute e rispettate. Portare o inviare vecchie foto di Città Giardino e in generale dei giardini di Terni per creare una piccola esposizione, anche virtuale, ma soprattutto per dimostrare quanto ancora riteniamo importante la cura del verde cittadino e la bellezza dei nostri giardini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli