‘Un sogno bambino’, Bonaffini in mostra

Terni: appuntamento dal 10 al 17 febbraio presso la galleria Mentana con la ‘personale’ dell’artista siciliana

Condividi questo articolo su

Dopo i consensi ottenuti a Nettuno dove è stata ribattezzata ‘regina della luce’ per il notevole impatto cromatico che i suoi dipinti sembrano sprigionare, Antonella Bonaffini esporrà a Terni presso la galleria Mentana di corso Vecchio, nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare San Valentino.

Antonella Bonaffini

La mostra intitolata ‘Un Sogno Bambino’ rimarcherà, con spiccata coerenza, i temi forti dell’artista di origini siciliane. Un senso di non appartenenza a questo mondo, che «fa sì che quell’insolita bambina vestita di bianco, trovi nel sogno quasi una sorta di ristoro, perché i sogni sono stati e rimarranno sempre il vero motore della nostra anima».

La presentazione «Se l’uomo avesse conservato il candore appartenuto al suo essere bambino, il mondo – per la Bonaffini – avrebbe senz’altro assunto un diverso colore. Le basi oscure che avevano contraddistinto la sua iniziale produzione pittorica, celebrano adesso delle opere che, forti del tempo e dell’inesorabile susseguirsi degli eventi, convincono e che con grande maestria, riescono soprattutto ad emozionare». L’appuntamento è dal 10 (vernissage alle ore 18) al 17 febbraio prossimi e la mostra sarà curata da Daniela Pacelli e dal critico Marco Grilli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli