Ternana, spinta tifosi e promessa Gallo – Video

Poco meno di un’ora per la presentazione della squadra allo stadio: ricordato Libero Liberati, cori per capitan Defendi. Il tecnico: «Ci toglieremo soddisfazioni»

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Poco più di cinquanta minuti per presentare la squadra, svelare la terza maglia da gioco con la Cascata delle Marmore protagonista, far presente che «non facciamo particolari proclami né promesse» da parte del vicepresidente Paolo Tagliavento, ringraziare la città per i 12 mila abbonamenti, ricordare con una clip Libero Liberati – sabato è il 50° anniversario dall’inaugurazione dello stadio a lui dedicato, si farà qualcosa in occasione della sfida casalinga al Potenza del 1° settembre – e anche un paio di promesse da parte di Fabio Gallo e Luca Leone: «Sicuramente ci toglieremo delle soddisfazioni». Più la sicurezza di capitan Defendi: «Non vediamo l’ora di scendere in campo per far vedere quanto valiamo. E questo gruppo è fantastico».

TERNANA, MAGLIE VINTAGE DAL SAPORE DI TEMPI VINCENTI: L’EVENTO IN COMUNE

Profilo basso

È terminata poco dopo le 22 la seconda parte del TernanaDay 2019-2020, iniziata nel pomeriggio in Comune per l’esposizione di tre delle quattro maglie delle ‘Fere’: meno invitati, meno parole, più concretezza e giocatori tutti a dormire – si spera – presto perché sabato c’è il debutto in campionato a Rieti. Assente il presidente Stefano Bandecchi – anche per motivi scaramantici, a quanto pare – perché all’estero, a condurre la serata il collega Ivano Mari. Non è mancato l’auspicio lanciato dal vescovo Giuseppe Piemontese: «Auguro alla Ternana che possa essere un anno di riscatto e che si possa tornare in B, buon divertimento». Tre giorni e si inizia. Per quel che concerne la maglia con la cascata delle Marmore in bella mostra, Gianluca Serpetta (Macron) ha puntualizzato che «è una cosa un po’ particolare perché il presidente Stefano Bandecchi ha voluto fare un omaggio a tutto il territorio e alla città per i tanti abbonamenti sottoscritti, di certo è un qualcosa che ci rende orgogliosi aver realizzato». Da segnalare – possibile passaggio alla Juve Stabia in cambio di Giuseppe Torromino – la presenza di Kinglsey Boateng, out invece Modibo Diakité.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli