Norcia, sequestrato parcheggio dei camper

Il ministero della giustizia vuole vederci chiaro: la Forestale deve mettere i lucchetti e il 27 luglio ci sarà l’udienza delle parti

Condividi questo articolo su

A prendere la decisione, clamorosa dopo le infinite polemiche, è stato il Commissariato per la liquidazione degli usi civici per le regioni Laziio, Toscana e Umbria del ministero della giustizia. Il commissario aggiunto Antonio Perinelli, ha infatti disposto il sequestro giudiziario dei terreni che, a Castelluccio, il Comune di Norcia intende destinare alla sosta.

IL DOCUMENTO DEL COMMISSARIO

La decisione Il commissario ha deciso sulla base della richiesta che era stata presentata da Stefano Deliperi, dell’associazione ecologista ‘Gruppo d’intervento giuridico’ e di Maria Cristina di ‘Mountain wilderness Italia’. La motivazione nasce dal fatto che, riferendosi ai terreni, la «loro intestazione catastale alla Comunanza agraria di Castelluccio di Norcia non risulta contestata dal Comune di Norcia» e che un pericolo su quelle terre «appare incombente attesa l’intenzione dell’ente comunale di adibire tali aree alla sosta di autoveicoli determinandone così, oltre alla sottrazione alla loro destinazione a soddisfare i diritti di uso civico dei naturali di Norcia, anche il loro danneggiamento».

La procedura Il commissario che ha deciso per il sequestro ha delegato per l’esecuzione «il Corpo forestale dello Stato competente che provvederà anche all’apposizione dei sigilli» e gliene affida la custodia ed ha fissato «per la comparizione delle parti l’udienza del 27 luglio prossimo, alle 9».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli