Ternana Futsal, la stagione è finita

Le ‘Ferelle’ escono a testa alta contro la Lazio: a Colleferro finisce 4-3 la gara di ritorno dei quarti

Condividi questo articolo su

La Ternana Futsal abdica e dice addio alla difesa dello scudetto conquistato lo scorso 17 giugno. Nella gara di ritorno dei quarti di finale playoff le rossoverdi battagliano alla pari con la Loggia Vernici Lazio, subendo il gol eliminazione a 49 secondi dal termine: al palaRomboli finisce 4-3. Ora spazio alla ‘rivoluzione’ lanciata mesi fa dalla società di Raffaele Basile: trasformazione in società di capitali, rinnovo della squadra. L’annata si conclude con la vittoria della Supercoppa italiana.

Shindler, Fogliani e Basile

Shindler, Fogliani e Basile

Botta e risposta Dopo il 2-2 del DiVittorio dimostra di potersela giocare anche in terra laziale: l’immediato vantaggio di Taty non spaventa le ‘Ferelle’, che al 4′ minuto trovano il gol pareggio di Exana. La sfida è aperta e pochi minuti dopo è ancora colpo su colpo: Taty firma il 2-1 al 13′, ma è Bisognin a ristabilire la parità al 17′. Tuttavia è Siclari allo scadere a consentire alla formazione di Lelli di chiudere il primo tempo sul 3-2.

Finale da brividi Occasioni da una parte e dall’altra, ma il punteggio resta inchiodato sul 3-2 fino al 38′, quando una deviazione di Luciléia nella propria porta permette a Neka e compagne di portarsi sul 3-3. Supplementari a un passo, quindi l’amarissima beffa: Siclari, a 49 secondi dalla fine del match, realizza il gol qualificazione che estromette la Ternana Futsal dalla corsa scudetto. La stagione rossoverde finisce a Colleferro.

 

LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA  4-3 (p.t. 3-2)

Lazio: Menichelli, Lisi, Taty, Siclari, Luciléia, Presto, Chiesa, Violi, Brandolini, Corio, De Angelis, CacciolaAllenatore: Roberto Lelli.

Ternana: Tardelli, Gutierrez, Pía Gómez, Exana, Bisognin, Coppari, Neka, Donati, Azevedo, Torelli, Bennardo, Cipriani. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri: Rosario Rizzo di Marsala e Fabiano Maragno di Bologna (crono Gianluca Gentile di Roma1)

Reti: 2′ e 13′ Taty, 18′ e 40′ Siclari (L); 4′ Exana, 17′ Bisognin, 38′ aut. Luciléia

Ammonite: Violi (L); Torelli (T).

 

Quarti di finale scudettto, gare di andata

Montesilvano-Statte  2-1 (4-3)
Kick Off-Cagliari 10-1 (9-3)
Isolotto-Olgiata 4-0 (8-0)
Lazio-Ternana 4-3 (2-2)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli