Umbria, alberghi gratis in cambio di un selfie

#prenotoinUmbriaperché è l’iniziativa di Federalberghi per rilanciare il turismo. In palio una notte per due con colazione inclusa a chi si tagga in una delle città umbre

Condividi questo articolo su

L’Umbria prova a rialzarsi. Dopo gli appelli istituzionali, l’ultimo solo in ordine temporale, quello del vicepresidente della regione Umbria Fabio Paparelli, si muovono anche le associazioni di categoria. E, con una trovata geniale, si tenta di far ripartire il turismo dopo le deludenti performance del Natale e Santo Stefano.

L’iniziativa Nasce così l’iniziativa #prenotoinUmbriaperché attraverso la quale 50 albergatori umbri (qui le strutture aderenti) offriranno gratuitamente oltre 250 camere doppie per il ponte della Befana. Le stanze, prenotabili per la notte del 5 gennaio e con colazione inclusa, saranno assegnate ai turisti «desiderosi di sperimentare in prima persona tutto il bello della regione» e che, soprattutto, accetteranno di raccontarlo agli amici sui social network utilizzando l’hashtag #prenotoinUmbriaperché. Basterà quindi scattare una foto in una delle città umbre e condividerla sul web così da poter pernottare gratuitamente negli hotel che hanno aderito all’iniziativa di Federalberghi Umbria.

Federalberghi «L’Umbria, anche e soprattutto nel periodo delle Festività – si legge in una nota – ha tanto da offrire ai turisti che amano le cose belle e preziose, l’arte sublime dei suoi borghi, i suoi paesaggi unici, mille eventi per tutti i gusti, l’eccellente qualità dei suoi prodotti enogastronomici». Così, in cambio del soggiorno gratuito nelle strutture ricettive «chiediamo ai nostri ospiti di essere un po’ nostri complici, raccontando cosa amano di più della nostra regione, utilizzando lo strumento dei social network. È sufficiente un post da condividere con i propri amici su Facebook, Twitter o Instagram e si potrà concorrere all’offerta ricettiva gratuita messa in palio dagli albergatori umbri. Basta un post, insomma, per avere in cambio un soggiorno gratuito per due persone, e cominciare in Umbria il primo week end lungo dell’anno».

Gli hotel Dai due stelle fino ai quattro, da Spoleto fino a Orvieto, passando per Perugia, Assisi fino a Città di Castello, l’invito è a visitare tutta la regione e a dare una mano al turismo umbro duramente colpito dall’onda d’urto che ha seguito il terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre. Per le modalità di partecipazione e i contatti, nonché i riferimenti relativi alle strutture, ci si può collegare al sito www.umbria.federalberghi.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli