Taizzano, solidarietà e fondi per Giovanni

I volontari della parrocchia, grazie ad una sottoscrizione a premi, ha raccolto 1600 euro per il progetto legato al piccolo di Narni affetto da Sma

Condividi questo articolo su

Una mano per il piccolo Giovanni di Narni, affetto da Atrofia muscolare spinale (Sma) e costretto a vivere con il supporto dei macchinari. Per lui, i volontari della parrocchia di Taizzano, hanno deciso di mettersi a disposizione in occasione della festa in onore di Sant’Azio: sottoscrizione a premi in favore del progetto ‘Un camper per Giovanni’ dopo l’appello lanciato dalla mamma per avere un mezzo in grado di consentire spostamenti più facili per le cure e cercare di avere una vita più ’normale’. Si tratta di una delle iniziative in suo favore.

SOLIDARIETÀ PER GIOVANNI

Raccolta la cifra di 1600 euro al termine dei festeggiamenti per la festa del Patrono, nel quale era stato promosso un incontro con il dottor Vassallo: nell’ambito della processione in notturna, ha portato la testimonianza del cruento omicidio operato nei confronti del fratello Angelo, il ‘sindaco pescatore’. «Il segreto – le parole di don Fabrizio, il parroco – della riuscita di una festa è racchiuso nella volontà continua di ‘ricrearsi’ nelle motivazioni dell’offrire momenti conviviali, spirituali e ludici, attraverso i quali si costruisce una comunità. La grande e bella squadra di volontari della nostra Parrocchia, vivono questa esperienza alimentando un’amicizia e una familiarità che si dipana nell’arco di tutto l’anno. È una grande famiglia, di famiglie. Si diventa forti e bravi, quando si sa produrre e diffondere il bene. E, chi fa il bene, sta bene».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli