Como-Perugia 1-0, brutto passo falso

Il Como batte il Perugia grazie al colpo di testa di Ganz nel primo tempo. Grifo in dieci negli ultimi minuti: espulso Belmonte

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Decide il gol di Ganz nel primo tempo, e il Perugia cede al Como nella prima del 2016, in una partita iniziata molto bene ma che dopo il vantaggio dei lombardi si è messa su un binario senza controllo per l’undici di Bisoli.

Brutta sconfitta Una sconfitta che fa male non solo per il risultato ma anche per la mancata reazione vista in campo, si sono rivisti i difetti di inizio stagione per il Grifo. Bisoli aveva mescolato le carte ma la prestazione sottotono di tanti ha permesso al Como di prendere in mano il pallino del gioco dopo l’improvviso vantaggio nel miglior momento del Perugia.

Espulsi e squalificati Per il Perugia che torna in campo in settimana nel recupero contro il Vicenza, le brutte notizie non sono finite: per il prossimo turno Bisoli dovrà fare a meno sia di Belmonte, espulso sul finale per una reazione lontano dalla palla; sia di Spinazzola, diffidato e ammonito.

 

Diretta

Secondo Tempo

48′ Grande occasione per il Como: contropiede magistrale, palla in area Pattinari che prova il tiro deviato da Zebli, in angolo. Non c’è tempo per l’angolo, finisce il match tra Como e Perugia con i lombardi che vincono grazie al gol di Ganz nel primo tempo, nella ripresa però i lacustri hanno giocato un’ottima partita meritando i tre punti.

45’+3′ Perugia in dieci: espulso Belmonte per un contatto con palla lontana con un avversario.

43′ Il Perugia non riesce ap ungere nonostante un’ottima manovra. Il Como si copre con ordine, ottima la prestazione del capitano Giosa al centro della difesa.

40′ Secondo cambio per Festa: fuori Ganza autore del vantaggio, dentro Cristiani

37′ Como in avanti con Ghezzal che trova il corner dopo la deviazione di Spinazzola.

36′ Buona azione del Perugia che riparte dopo una palla rubata ma Drole sbaglia il cross a gioco fermo dopo un fallo fischiato a favore del Como.

34′ Punizione dal limite per il Como: Jakimovski ci prova ma prende in pieno la barriera, poi la difesa libera.

32′ Ultimo cambio per Bisoli: dentro Taddei, fuori Comotto.

28′ Grande punizione di Jakimovski e strepitosa risposta di Rosati: Como ancora pericoloso.

27′ Ammonito anche nelle fila del Perugia: giallo per Rizzo.

25′ Giallo per i lombardi: ammonito Bessa.

24′ Cambio per Festa: dentro Pettinari, fuori Gerardi. Cambio anche per Bisoli: fuori Della Rocca, dentro Zebli.

24′ altro giallo per il Perugia: ammonito Spinazzola, il difensore era diffidato e salterà la prossima partita.

23′ È sempre Drole il più pericoloso, ottima discesa

21′ Ancora Perugia, sempre con Drole che arriva sul fondo ma Scuffet anticipa tutti.

19′ Occasione per il Perugia in mischia ma nessuno degli uomini di Bisoli riesce a trovare la deviazione vincente.

15′ Il Perugia cercaa di essere più aggrassivo ma non riesce a rendersi pericoloso, ma il Como non arretra.

12′ Punizione dal limite dell’area per il Perugia, fallo su Drole, Belmonte sul pallone ma tiro di poco al lato.

8′ Il Como ha ricominciato da dove aveva finito nel primo tempo, ancora pericolosi i lombardi con Gerardi che mette in mezzo per Ganz ostacolato con esperienza con Comotto.

4′ Grande occasione per il Como: ancora Bessa che mette al centro per Barella, controllo e tiro a giro, palla di poco fuori.

3′ Angolo per il Como dopo un tiro di Gerardi deviato da Volta.

2′ Ganz per poco non sorprende Volta, tradito dal rimbalzo del pallone, Belmonte libera.

1′ Ricomoncia la partita tra Como e Perugia con i lacustri in vantaggio grazie al gol di Ganz. Cambio per Bisoli, fuori Zapata dentro Di Carmine.

Primo Tempo

47′ Fine del primo tempo tra Como e Perugia con i lombardi in vantaggio grazie al gol di Ganz. Meglio gli umbri nella prima parte ma il Como, dopo il gol, ha trovato coraggio e campo sfiorando anche il raddoppio.

45’+2 Altro giallo nelle fila del Como: ammonito Gaz per simulazione in area.

43′ Angolo per il Como: sulla palla Bessa, palla al centro e difesa del Perugia che rinvia non senza difficoltà.

40′ Occasione Como: palla rubata a centrocampo e ripartenza, Gerardi arriva al tiro dopo uno scambio con Ganz, Rosati respinge.

36′ Gol Como: sorpresa la difesa del Perugia, Jakimovski arriva sul fondo e lascia partire un cross per Ganz che anticipa Spinazzola e insacca il vantaggio con gran colpo di testa

32′ Punizione per il Como, Ghezzal va direttamente in porta: Rosati controlla.

30′ Como pericoloso con Bessa che viene fermato da Belmonte, proteste dei lombardi per un presunto tocco di mano. Poi lo stesso difensore biancorosso commette fallo su Ambrosini al limite.

29′ Giallo per il Perugia: ammonito Belmonte per una trattenuta su Gerardi

28′ Altro angolo per il Perugia dopo un’ottima azione corale che ha portato Zapata sul fondo.

26′ Ottimo momento del Como che prova prendere campo grazie alle giocate di Bessa.

23′ Occasione Como: cross dalla destra di Ambrosini, Ganz si coordina e in rovesciata spedisce la palla poco sopra la traversa, bel gesto tecnico dell’attaccante lombardo.

20′ Ancora Perugia pericoloso, punizione dalla trequarti, palla al centro per Drolè che controlla e di punta cerca di sorprendere Scuffet, palla parata a terra dall’ex Udinese.

16′ Occasione Perugia: grande giocata di Zapata in area, tiro sotto il sette dove però arriva uno strepitoso Scuffet che devia in angolo.

14′ Occasione Perugia: ancora Drole che sfiora il gol, Scuffet libera, sull’azione seguente Parigini, trovato da Spinazzola arriva sul fondo mette ine mezzo dove arriva Zapata ma non riesce nella deviazione vincente.

13′ Primo angolo per il Perugia: Ghezzal allontana, ma il Perugia è sempre in avanti con i lombardi chiusi nella propria metà campo

11′ Gioco fermo per infortunio di Drole dopo un contatto con Giosa non fischiato dall’arbitro.

9′ Tiro di Gerardi da fuori area, Rosati controlla.

6′ Ancora Perugia: ottima azione di Parigini che arriva al tiro dalla sinistra, Scuffet respinge e libera con l’aiuto della difesa.

5′ Occasione Perugia, tiro cross di Spinazzola che sorpende Scuffet ma colpisce la traversa, brividi per il Como

3′ Ottimo spunto di Parigini che subisce fallo sulla mediana. Primo giallo per il Como: ammonito Ambrosini

2′ Prima discesa di Drole che tenta il cross, deviato e controllato da Scuffet.

1′ Comincia il math tra Como e Perugia

Tabellino

Como (4-3-1-2): Scuffet; Ambrosini, Jakimovski, Giosa, Casasola; Barella, Fietta, Bessa, Ghezzal, Gerardi, Ganz. A disp: Crispino, Scapuzzi, Benedicic, Bentivegna  All. Festa.

Perugia (4-2-3-1): Rosati, Comotto, Belmonte, Volta, Spinazzola; Della Rocca, Rizzo; Zapata, Drolè, Parigini; Ardemagni. A disp. Zima, Del Prete, Zebli, Taddei, Guberti, Di Carmine, Mancini, Rossi, Joss. All. Bisoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli