Foligno, sequestrata discarica a cielo aperto

Le guardie ambientali del Wwf sono intervenute nella frazione di Sterpete

Condividi questo articolo su

Il Wwf fa scattare i sigilli

Il Wwf fa scattare i sigilli

Una discarica abusiva a cielo aperto, individuata in via Parma nella frazione di Sterpete (Foligno), è stata posta sotto sequestro martedì pomeriggio dalle guardie ambientali del Wwf di Foligno. Nei confronti del proprietario del terreno è stata elevata una sanzione di 600 euro.

Ordinanza Le guardie del Wwf hanno trasmesso il verbale di accertamento e sequestro dell’area alla Provincia di Perugia. Il rapporto di servizio è stato invece inviato al Comune di Foligno per l’individuazione del proprietario della particella catastale dove insiste la discarica e la successiva ordinanza sindacale di sgombero. Se l’operazione di rimoione non avverrà nei tempi previsti, il Comune dovrà attivarsi autonomamente, addebitando tutte le spese a carico dell’inadempiente.

Discarica abusiva a Sterpete di Foligno, sequestrata da Wwf - 12 agosto 2015 (10)Off limits «Il sequestro dell’area – spiega Sauro Presenzini, coordinatore delle guardie ambientali del Wwf di Foligno – si è reso necessario per impedire che l’illecito fosse portato ad ulteriori conseguenze. L’apposizione dei sigilli di sequestro interdirà l’area ad ulteriori scarichi abusivi di rifiuti. La violazione dei sigilli o la loro rottura comporterà l’applicazione del reato conseguente previsto dal codice penale».

Segnalazioni «Le guardie Wwf in una costante e continua opera di prevenzione, monitoraggio e repressione degli illeciti, chiedono la collaborazione della cittadinanza al fine di segnalare altri siti in cui avvengono abbandoni illeciti o comportamenti che danneggiano l’ambiente e la collettività».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli