Futsal, la Ternana si sposta a Rieti

‘Trasloco’ temporaneo per la prossima gara interna con il Sinnai a causa della coppa Italia sollevamento pesi al DiVittorio

Condividi questo articolo su

‘Trasloco’ in arrivo per la Ternana Calcio Femminile. La prossima gara casalinga – contro il Sinnai di Vanessa, 16 ottobre – infatti non vedrà protagoniste Neka e compagne al DiVittorio come di consueto, bensì al palaMalfatti di Rieti: a causare lo spostamento della sede la concomitanza con la 16° coppa Italia sollevamento pesi della Federazione italiana power lifting.

ternana-breganze-futsal-pellegrini2Incasso e solidarietà La società dell’amministratore unico Raffaele Basile sottolinea che «la città reatina da sempre vicina a quella ternana ha concesso l’ospitalità ai colori rossoverdi e, proprio per questo, parte dell’incasso della gara sarà devoluto al Comune di Amatrice per la ricostruzione, comune colpito dal terribile sisma del 24 agosto». I biglietti saranno acquistabili da martedì – dalle 17.30 alle 19.30 – al DiVittorio, quindi mercoledì dalle 14.30 alle 16, giovedì dalle 17.30 alle 19.30, sabato dalle 10 alle 12 e domenica 16 ottobre dalle 14 direttamente al botteghino nel palazzetto di Rieti.

‘Tregua’ Intanto dopo i fatti di domenica pomeriggio – animi accesi a causa dell’arbitraggio e successiva multa di 1500 euro per la società rossoverde – si registra un avvicinamento tra la Ternana e la divisione: «La Ternana – la nota di Raffaele Basile – ritiene che, alla luce del franco e cordiale confronto avuto nella giornata di giovedì con i vertici della Divisione calcio a 5 su quanto avvenuto domenica, si ritiene soddisfatta per ciò che concerne la richiesta di dialogo avanzata in settimana sulle designazioni arbitrali. Inoltre Raffaele Basile e il direttore generale Damiano Basile vogliono complimentarsi con le atlete, lo staff tecnico e i dirigenti presenti in panchina che hanno avuto un comportamento esemplare sotto l’aspetto professionale e sportivo, trovando la giusta reazione sportiva per riequilibrare una partita compromessa da evidenti errori arbitrali. La aocietà vuole anche sottolineare che, dopo il confronto di ieri, è pienamente convinta che tali errori arbitrali non sono imputabili a un freddo calcolo da parte del sistema arbitrale per danneggiare la Ternana Femminile, ma è altrettanto convinta che tali errori si verificano puntualmente quando vengono designati arbitri che non hanno quella giusta esperienza e spessore per arbitrare in contesti impegnativi come quello di Terni».

Raffaele Basile

Raffaele Basile

Più tolleranza Infine l’amministratore unico delle ‘Ferelle’ invita – lo aveva già fatto nella scorsa stagione – a un comportamento più ‘soft’: «Comprendendo lo stato d’animo dei nostri tifosi e sostenitori per quanto accaduto domenica, ci sentiamo in questo momento di invitare tutti (dirigenti e addetti ai lavori compresi) ad avere un comportamento più tollerante e propositivo. Soprattutto per evitare che per qualsiasi motivo la situazione possa degenerare con conseguenze che potrebbero portare a sanzioni tali da decretare la fine di questa società e meravigliosa realtà». Domenica pomeriggio, prima del ‘trasloco’ a Rieti, appuntamento a Pescara alle 17. Ad arbitrare sarà la coppia di Campobasso formata da Francesco D’Angelo e Giuseppe Del Rosso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli