Futsal, Trofeo Coni: ‘Ferelline’ super

Le giovani della Ternana Calcio Femminile vincono – battuto il Grifo Perugia – la fase regionale. A settembre le finali nazionali

Condividi questo articolo su

In attesa delle prime gare ufficiali della Ternana Calcio Femminile senior, ci pensano le giovanissime guidate da mister Neka a portare soddisfazioni in casa rossoverde. I piccoli talenti – classi 2003 e 2004 – hanno infatti vinto la fase regionale del ‘Trofeo Coni’ e, a settembre, si giocheranno il titolo nazionale nelle finali di Cagliari.

Le migliori squadre d’Italia si sfideranno in Sardegna dal 22 al 25 settembre – salvo variazioni – e tra queste ci sarà la squadra rossoverde, capaci di battere in finale le pari età del Grifo Perugia. Un grande traguardo a coronamento di una stagione di rilievo per l’intero settore giovanile della Ternana Femminile.

Crescita e successo «Sono molto felice – commenta Neka – di questo traguardo perché tutte le ragazze lo meritano, ci siamo presentate con tante piccole in grado di far vedere un buon calcio, in modo sportivo e passionale. Certo poi il campo deve espriemre un risultato, ma siamo felici che il Coni abbia visto in noi una società che punta sul settore giovanile in modo vero. Questo è quello che ci interessa ora come ora insieme alla società, crescere le bimbe con la maglia della Ternana addosso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli