Latina-Perugia 2-1. È crisi prima del derby

Brutta sconfitta per il Perugia, dopo il vantaggio di Del Prete, la difesa si impalla e si fa bucare su due corner

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Una brutta sconfitta per il Perugia che si fa recuperare dal Latina e perde la seconda sfida stagionale, ora i sette punti in classifica sono veramente pochi e aprono a scenari di crisi nera in occasione del derby di Terni di sabato prossimo.

Difesa bucata
Senza gol da più di quattrocento minuti il Perugia va in vantaggio nel primo tempo con Del Prete; si perde poi sui corner dei pontini, il Latina infatti, in dieci minuti su due calci d’angolo buca la colpevole difesa umbra. Nella ripresa la squadra di Bisoli ha giocato un buon match ma ha colto solo un palo con Del Prete e qualche tiro dalla distanza dettato più dalla foga che dal gioco. Ora è crisi, e la settimana che viene non sarà certo serena tanto che sabato è tempo di derby e il Perugia si presenta al ‘Liberati’ con gli stessi punti della Ternana.

Diretta

Secondo Tempo

49′ Fischio finale del signor Pairetto per la seconda vittoria consecutiva del Latina
con due gol su corner nel primo tempo, il Perugia era andato in vantaggio con Del Prete ma poi, colpa un paio di disattenzioni, ha subito il ritorno dei laziali. Nella ripresa la squadra di Bisoli ha giocato un buon match ma ha colto solo un palo con Del Prete e qualche tiro da lontano dettato più dalla foga che dal gioco.

48′ Fallo in attacco fischiato a Lanzafame dopo una buona azione del Perugia.

47′ Tiro telefonato di Alhassan ben controllato di Di Gennaro.

46′ QUattro minuti di recupero. Nel primo occasione per il Perugia, cross dalla sinistra per Ardemagni che colpisce di testa ma di poco non trova la porta.

44′ Partita molto nervosa specialmente nel finale, altro giallo per il latina: ammonito Mbaye.

43′ Ultimo cambio per il Latina: fuori Olivera, dentro Marchionni.

40′ Espulso Iuliano, l’allenatore del Latina è stato allontanato per proteste su un intervento di Del Prete che a suo dire meritava il giallo.

37′ Altro ammonito, questa volta per il Perugia: giallo per Parigini.

36′ Sulla successiva punizione occasione per il Perugia: palla in mezzo all’area e nella confusione deu attaccanti biancorossi finiscono a terra e la difesa si salva.

35′ Ancora un ammonito nelle fila del Latina: ammonito Espostio per un fallo su Parigini.

31′ Altro giallo per il Latina: ammonito Bruscagin.

30′ Cambio per il Perugia: fuori Spinazzola, dentro Zapata

29′ Grande occasione per il Latina con un grande contropiede di Acosty che va via alla difesa del Perugia con un grande stop a seguire, palla in mezzo per Ammari che di prima intenzione calcia, Rosati in tuffo controlla.

23′ Altro cambio per il Latina: fuori Jefferson, dentro Mbaye.

21′ Altro giallo del match, giallo per Olivera per un brutto intervento da dietro su Lanzafame. Sulla punizione in mischia allontana Brosco

19′ Occasione per il Perugia, Ardemagni si libera sulla sinistra e serve Lanzafame, il centrocampista da fuori lascia partire un tiro che però Di Gennaro respinge senza troppe difficoltà.

17′ Primo cambio per il Latina: fuori Calderoni, dentro Esposito.Iuliano si copre e si schiera in tre in difesa, in un nuovo 3-5-2 più difensivo.

13′ Altro cambio in attacco per il Perugia, fuori un opaco Di Carmine, dentro Ardemagni.

12′ Occasione per il Perugia sempre con il suo uomo più pericoloso, Parigini arriva al tiro dopo un buona discesa centrale: conclusione deviata in angolo

10′ Contro Acosty cadono tutti: ammonito anche Alhassan.

7′ Ancora Latina pericoloso con Olivera, solo calcio d’angolo. Sul corner ancora una conclusione di testa di Acosty che Rosati però questa volta controlla.

6′ Occasione per il Latina che in contropiede arriva alla conclusione con Ammari, Rosati controlla il tiro potente ma centrale.

2′ Incredibile occasione per il Perugia: cross velenoso di Parigini, Di carmine non ci arriva ma Del Prete a rimorchio con la porta spalancata coglie un palo clamoroso

1′ Ricomincia il match tra Latina e Perugia, primo cambio per Bisoli fuori Rossi dentro l’ex di giornata Alhassan. Primo pallone per i biancorossi

Primo Tempo

45′ Fine primo tempo. Negli ultimi minuti arriva un’occasione per il Perugia con un tiro di Spinazzola che però non riesce ad angolare e Di Gennaro risponde. Non un ottimo primo tempo per il Perugia che va in vantaggio ma sbaglia completamente la difesa sui calcio d’angolo e subisce due gol praticamente gemelli: nel primo sbaglia Rosati, nel secondo il resto della difesa. Latina meritatamente in vantaggio, la squadra di Iuliano ha giocato un’ottima frazione; pressando alto gli umbri e rubando molti palloni nella metà campo avversaria, scalfendo piu volte la granitica difesa di Bisoli.

42′ Ancora il Latina ad affacciarsi dalle parti di Rosati, è ancora Acosty che si rende pericoloso con un tiro dalla distanza.

39′ Tiro pericoloso di Rizzo da oltre i venti metri, Di Gennaro controlla in due tempi.

35′ Primo ammonito del match e per il Perugia: giallo per Rossi.

32′ Il Grifo reagisce con due occasioni in due minuti: prima Lanzafame non riesce a trovare la porta, dopo poco nessuno riesce ad arrivare su un cross velenoso di Del Prete che taglia tutta l’area.

29′ Gol del Latina. Ancora un calcio d’angolo perfetto di Scaglia questa volta è Acosty che solitario incorna il vantaggio dei laziali. Bruttissima difesa del Perugia su calci inattivi secondo gol subito in pochi minuti.

26′ Cross pericoloso di Del Prete, solo calcio d’angolo per il Perugia. Sul corner Lanzafame sbaglia e regala la rimessa dal fondo al Latina.

24′ Guizzo di Lanzafame con un tiro da fuori area, parato a terra da Di Gennaro. Il Latina ha ripreso le redini del gioco come nel primo quarto d’ora, il Grifo però, ha retto bene la botta del gol subito e con la manovra cerca di rendersi pericoloso.

20′ Gol del Latina. Calcio d’angolo di Scaglia sulla palla arriva Ammari che anticipa Rosati colpvolmente fermo nell’area piccola. Pareggio meritato dai laziali.

14′ Ora meglio il Perugia che resta in zona d’attacco mentre il Latina dopo una timida reazione inditreggia.

12′ Gol del Perugia, Del Prete mette dentro dopo un rimpallo della difesa a seguito di una conclusione dal limite di Lanzafame, Perugia in vantaggio e maledizione rotta

6′ Partita veloce e piena di cambi di possesso palla, Latina più incisivo mentre il Perugia non riesce a prendere in mano il gioco con i reparti troppo distanti tra loro.

4′ Occasione per il Latina con Scaglia che trova Acosty che tira ma viene sbarrato da Volta. Latina pericoloso, Perugia molto impreciso.

2′ Brutto pallone perso da Belmonte e Latina in avanti, Del Prete rischia ma se la cava.

1′ Inizia Latina-Perugia, primo pallone per i laziali.


Latina (4-3-3)
Di Gennaro, Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni, Schiattarella, Olivera, Ammari, Scaglia, Jefferson, Acosty. A disposizione: Farelli, Minala, Regoli, Talamo, Bandinelli, Mbaye, Esposito, Marchionni, Baldanzeddu. Allenatore: Mark Iuliano.

Perugia (4-2-3-1) Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Rossi, Rizzo, Della Rocca, Spinazzola, Lanzafame, Di Carmine, Parigini. A disposizione: Zima, Pettinelli, Filipe, Ardemagni, Zebli, Alhassan, Mancini, Zapata, Drole. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Arbitro: Luca Pairetto

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli