Nuoto, in archivio il ‘Trofeo città di Terni’

Tribune affollate nella due giorni che ha visto protagonisti quasi 900 atleti alle piscine dello stadio. Numerosi i successi umbri

Condividi questo articolo su

È andata in archivio con successo la due giorni ternana del grande nuoto giovanile alle piscine dello stadio. Quasi 900 gli atleti scesi in acqua per il 1° meeting nazionale ‘Trofeo città di Terni’: ragazzi, esordienti, juniores, cadetti/senior e assoluti le categorie coinvolte nella manifestazione. ‘Buona la prima’ in definitiva, con le tribune appositamente posizionate per l’evento riempite sia sabato che domenica.

MEETING NAZIONALE ‘TROFEO CITTÀ DI TERNI’, FOTOGALLERY

piscine stadio 5Numerose le vittorie umbre in tutte – dai classe ’92 ai ’04 – le categorie. Il Circolo lavoratori Terni, nelle finali non a serie, si è imposta con Marco Filippi nei 50 metri stile libero cadetti maschile,  in tre – esordienti maschi e femmine, quindi tra i ragazzi – 4×50 della stessa specialità e nei 100 metri dorso ragazze con Elena Tabuani. Tra le società più vincenti anche la Libertas Perugia: da segnalare i trionfi di Alessandra Panza nei 50 metri stile libero ragazze, di Matilde Cavallini nei 50 rana senior e di Giulio Brugnoni nei 50 dorso juniores.

Gradino più alto del podio anche per il Centro nuoto alto Tevere con Yassine Mohamed Aoukaili nei 50 stile libero juniores e nella 4×50 cadetti/senior femminile; l’Umbria nuoto ha ottenuto il primo posto con Sofia Martini nei 50 rana senior  e Alessio Andolfi nei 50 farfalla juniores; soddisfazioni poi per l’Azzurra race team di Umbertide con Filippo Cambiotti nei 100 dorso assoluti ed Elena Tarpani nei 50 farfalla cadetti/senior; infine, per la Swim project di Bastia Umbra, affermazione di Petra Cipolla nei 100 farfalla assoluti.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli