Nuoto, ‘Trofeo città di Terni’: boom di iscritti

Quasi 900 gli atleti alla 1° edizione della manifestazione nazionale in programma il 30 e 31 maggio

Condividi questo articolo su

Boom di iscrizioni per la 1° edizione del meeting nazionale di nuoto ‘Trofeo città di Terni’. La ‘conca’ vivrà, a partire dai campionati italiani assoluti estivi di nuoto sincronizzato in programma dal 22 al 24 maggio, un finale di mese appassionante per gli amanti del nuoto, con un doppio appuntamento di assoluto prestigio.

‘Trofeo città di Terni’ Dopo quasi 15 anni Terni torna a ospitare un evento natatorio di alto livello: gli atleti – 35 società e circa 860 nuotatori iscritti, tra i quali nomi del calibro di Fabio Laugeni e Michele Malerba – scenderanno in vasca alle piscine dello stadio il 30 e il 31 maggio, nelle categorie ragazzi, juniores e ‘unica’. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Terni, dal Coni e dal Comitato regionale umbro della Federazione italiana nuoto. Si comincerà la mattina di sabato 30 con le batterie per le qualificazioni alle finali dei 50 stile libero, per poi finire domenica pomeriggio con la gara clou della manifestazione: le finali dei 100 stile libero e le staffette 4×50 della stessa specialità.

La vasca interna

La vasca interna

Arrivi e vasche Dato il gran numero di atleti iscritti si stima che arriveranno a Terni, per questo evento di interesse nazionale, almeno 3 mila persone, che usufruiranno delle strutture messe a loro disposizione dalla città. Il campo di gara che ospiterà la manifestazione sarà la rinnovata vasca olimpionica da 50 metri – 10 corsie -, mentre sarà messa a disposizione degli atleti per il riscaldamento pre-gara la vasca interna da 25 metri a 8 corsie, adiacente all’impianto principale. L’ingresso agli spalti per assistere alle gare sarà aperto a tutti. Parte degli introiti derivanti dalla tassa d’iscrizione sarà devoluto all’Associazione umbra leucemie e linfomi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli