Olimpiadi in Brasile: la carica degli umbri

La tiratrice Diana Bacosi, lo schermidore Andrea Santarelli e il pallavolista Ivan Zaytsev rappresenteranno la regione a Rio de Janeiro

Condividi questo articolo su

La campionessa di skeet – tiro a volo – Diana Bacosi, lo spadista Andrea Santarelli e il pallavolista Ivan Zaytsev. Rispettivamente da Città della Pieve, Foligno e Spoleto: saranno loro a rappresentare l’Umbria alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, al via mercoledì 3 agosto con la sfida femminile di calcio tra Svezia e Sudafrica.

La 33enne tiratrice proverà in terra brasiliana a bissare il successo ottenuto nel 2015 ai ‘Giochi Europei’ di Baku, quando conquistò un argento nell’individuale e un oro nel misto. Per lei l’appuntamento è fissato per venerdì 12, con la fase qualificatoria e l’eventuale finale nella stessa giornata.

Il 23enne schermidore di Foligno sarà coinvolto invece nella sfida a squadre prevista per domenica 14: con lui Marco Fichera, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo. Debutto contro la Svizzera.

La stella della Sir Safety Perugia fa parte della spedizione azzurra che, domenica 7 agosto, darà il via all’avventura olimpica nella sfida contro la Francia al Ginásio Gilberto Cardoso ‘Maracanãzinho’. Poi match nel gruppo A con i padroni di casa, Canada, Stati Uniti e Messico. Il 27enne spoletino (in squadra anche Buti e Birarelli) nel suo cammino – fase a gironi – un altro bianconero, lo statunitense Aaron Russell. Nella pool B sarà protagonista Luciano De Cecco, capitano dell’Argentina. Finali in programma per domenica 21.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli