Perugia, la nuova app del centro storico

Dal 10 dicembre sarà scaricabile ‘Enjoy Perugia’, la guida al centro commerciale naturale del capoluogo consultabile direttamente su smartphone

Condividi questo articolo su

Il centro commerciale naturale di Perugia è ormai realtà e in occasione del Natale arriva anche la sua app, che consentirà a cittadini e turisti di orientarsi al meglio tra le vie del centro storico. Scaricabile dai dispositivi Apple a partire dal prossimo 10 dicembre, “Enjoy Perugia” è stata presentata lunedì.enjoy perugia 2

Lo scopo Il senso del centro commerciale naturale è quello di dare un’identità unica a tutte le attività commerciali e produttive del centro, in modo da renderle ancora competitive, tenendo conto dei cambiamenti che i mercati e la società stanno attraversando. Ma per potersi promuovere e attirare nuovi clienti, è imprescindibile l’uso delle nuove tecnologie “ICT”, tecniche di comunicazione e sistemi di gestione dei dati, oggi utilizzate dalle grandi organizzazioni aziendali. È così che è nata la app.

Di cosa si tratta “Enjoy Perugia” è un progetto pensato per promuovere la proposta commerciale, turistica e culturale della città. Le attività e le eccellenze dell’acropoli, nel nuovo sistema di centro commerciale naturale, tornano ad essere protagoniste e vogliono rappresentare un «esempio di come i cambiamenti tecnologici possano essere vissuti e non subiti». Tutto questo attraverso un sistema integrato di immagini, descrizioni e guide, disponibile sia in italiano che in inglese.

enjoy perugia

A cosa serve Già al primo sguardo si capisce che la nuova app è pensata per guidare l’utente per il centro. Con un clic, infatti, si può sapere quando si può accedere alle zone ZTL, dove trovare parcheggio, scoprire gli eventi tematici e gli spettacoli di cinema e teatri, avere una mappa interattiva con la geolocalizzazione e i luoghi di interesse, oltre che accedere alle zone wi-fi. I social network sono collegati alla app: in primo piano è sempre disponibile l’icona di accesso alla fotocamera del dispositivo ed il tasto di scelta rapida per la pubblicazione/condivisione dei contenuti on line su Facebook, Twitter, Instagram. Un’azione di marketing, questa, per stimolare la diffusione delle risorse del territorio. Infine uno strumento dettagliato per scoprire le attività del centro storico, dove mangiare e fare acquisti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli