San gemini, (e)Labora: arriva Vito Mancuso

Terni, grande partecipazione all’iniziativa dell’associazione ‘Lavoro & Welfare’

Condividi questo articolo su

La seconda giornata di (e)Labora, la serie di incontri organizzati nella terza edizione della summer school organizzata da Lavoro&Welfare, l’associazione presieduta dal presidente della commissione lavoro della Camera, Cesare Damiano, entra nel vivo.

GUARDA L’INTERVISTA A CESARE DAMIANO

Media Per seguire l’evento nel modo migliore, umbriaOn.it ha attivato un’apposita sezione con gli articoli, le immagini e i video della tre giorni. Dalla home page di umbriaOn.it sarà possibile anche seguire la diretta streaming dell’intera manifestazione.

LE FOTO DELLA GIORNATA DI VENERDI’

Il ministro La tre giorni umbra si è aperta con un incontro dedicato al cibo come risorsa, cui hanno parte il ministro del Mipaaf Maurizio Martina e il vice-presidente di Slow food Silvio Barbero.

GUARDA L’INTERVISTA CON IL MINISTRO MARTINA

Le istituzioni In serata, invece, un confronto sulla situazione del lavoro in Umbria a cui hanno preso parte Cesare Damiano, la presidente della Regione Catiuscia Marini e il senatore Gianluca Rossi sulla situazione del lavoro in Umbria.

GUARDA L’INTERVISTA CON ROSSI E MARINI

Sabato La giornata di sabato si è aperta con il turismo e lo sport. Nel primo caso hanno partecipato come relatori – tra gli altri – Lorenzo Salvia del Corriere della Sera e la professoressa Magda Antonioli Corigliano, docente dell’università Bocconi. Si è parlato invece di sport con la deputata Laura Coccia e Umberto Calcagno, vice presidente dell’associazione italiana calciatori.

L’INTERVISTA A LORENZO SALVIA: IL VIDEO

L’INTERVISTA A UMBERTO CALCAGNO: IL VIDEO

Il turismo «è il vero futuro del nostro Paese», così ha esordito nel suo intervento Lorenzo Salvia. «E’ un settore nel quale dovremmo primeggiare, ma non lo facciamo. Se facessimo tutto quello che siamo in grado di fare, allora saremmo al top. Nelle intenzioni di viaggio, l’Italia in questo momento è il primo Paese al Mondo; per numero effettivo di arrivi di turisti stranieri è, invece, solo quinta. Con gli altri settori dell’economia in affanno, a questo punto puntare sul turismo diventa un dovere».

L’INTERVISTA A VITTORIO LONGHI E LUCA PLAMISCIANO

LE FOTO DELLA GIORNATA DI SABATO

Vito Mancuso Attesa per il pomeriggio la lectio magistralis del teologo Vito Mancuso, preceduta da due sessioni dedicate a sharing economy e ambiente a cui penderanno parte, rispettivamente l’europarlamentare Daniele Viotti e la deputata Chiara Braga.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli