Ternana Futsal e tifo: «No al teatro»

Il gruppo ‘Ruggito rossoverde’ sulle sanzioni post Isolotto Firenze: «Difendiamo la città da qualsiasi mancanza di rispetto»

Condividi questo articolo su

Porte chiuse e sanzioni durissime per la Ternana Futsal, i tifosi non ci stanno. A 48 ore dalle decisioni del giudice sportivo Renato Giuffrida, arriva la replica del gruppo ‘Ruggito Rossoverde’ in merito al trattamento riservato alla società di Raffaele Basile.

Lo striscione di ‘bentornata’ per Gimena Blanco

Lo striscione di ‘bentornata’ per Gimena Blanco

TERNANA FUTSAL-ISOLOTTO FIRENZE, SANZIONI E VELENO

Lo striscione Si parte dal messaggio per Gimena Blanco, che è costato alla Ternana Futsal una pesante multa: «Il gruppo – si legge nella nota – dichiara che all’interno della struttura, come testimoniano immagini e foto, nessuno striscione offensivo è stato esposto con nomi o riferimenti espliciti verso alcuna tesserata della società dell’Isolotto, come disposto dalla dirigenza della nostra società. Qualora il ricorso presentato non venga accettato siamo pronti ad intraprendere forme di proteste mediatiche in maniera civile come nello stile che ci ha sempre contraddistinto».

GIMENA BLANCO: «TERNANA SCORRETTA»

La coreografia in occasione della sfida all'Isolotto

La coreografia in occasione della sfida all’Isolotto

Terni pensante Quindi si passa al giudizio su tifo, comportamenti e rispetto: «La nostra linea di condotta, come dimostrato domenica scorsa, non ha mai messo in atto comportamenti violenti, ma solo civili proteste che sono nel pieno rispetto delle regole e soprattutto della democrazia del nostro Stato. Terni è stata sempre una piazza civile, libera e pensante».

LA RISSA IN CAMPO E L’USCITA DELL’ISOLOTTO DAL PALADIVITTORIO

La rissa finale

La rissa finale

Teatro? No grazie «Se volete un pubblico – segue il commento – teatrale che accetta di buon grado qualsiasi mancanza di rispetto da parte di ex giocatrici e altre società avete sbagliato e di gran lunga perché il gruppo ‘Ruggito Rossoverde’ nasce per tifare in primis la Ternana Femminile, ma anche e soprattutto per difendere il tifo rossoverde e Terni da qualsiasi mancanza di rispetto. Goliardia, folklore e tanta passione i nostri valori: non ci avrete mai – termina la nota – come volete voi, sennò andavamo a teatro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli