Ternana Futsal, il Kick Off vince al Di Vittorio

I gol nella ripresa di Belli e Vieira permettono alle milanesi di espugnare il palazzetto rossoverde

Condividi questo articolo su

Si chiude con una sconfitta il cammino casalingo della Ternana Futsal nella regular season del massimo campionato di futsal femminile. Al pala Di Vittorio le milanese si impongono per 2-0 con le reti nel secondo tempo di Belli e Vieira. Le ‘Ferelle‘ giocheranno l’ultimo match del girone A tra due settimane a Torino.

La prima occasione del match è di marca rossoverde con Blanco, ma Zacchetti respinge con i piedi. La risposta delle ospiti arriva due minuti dopo con De Oliveira, Gabi para senza problemi. Dopo una fase di studio da parte delle due squadre, al 7’ ci prova ancora la numero 10 milanese ma il suo tiro viene deviato in angolo. Poco dopo contropiede 2 contro 1 di Pascual e Exana, non capitalizzato dalla Ternana. Al 14’ grande intervento di Gabi Tardelli su Vieira che tiene il risultato ancora sullo 0 a 0; nemmeno un minuto e altra grandissima parata d’istinto questa volta di Zacchetti su Pascual. Assoluti protagonisti della gara i due portieri: un bellissimo primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Nella ripresa occasionissima per la Ternana al 7′ con Bisognin che, di sinistro, prende il palo a Zacchetti battuta. All’8’ arriva il vantaggio del Kick Off: brutto pallone perso da Donati su pressing di De Oliveira, la brasiliana mette al centro per Belli che, di destro ad incrociare, batte Gabi Tardelli.  Al 12’ raddoppio delle ospiti con il tap-in di Vieira dopo che Gabi Tardelli aveva respinto su De Oliveira. Sul finale le rossoverdi provano a siglare il gol della bandiera ma Blanco non trova lo specchio. Il Kick Off passa 2 a 0.

 

TERNANA IBL BANCA-KICK OFF 0-2 (0-0 P.T.)

TERNANA IBL BANCA: Tardelli, Pascual, Exana, Bisognin, Blanco, Bennardo, Donati, Carnevali, Neka, Coppari, Üveges, Cordaro. Allenatore: Marco Shindler.

KICK OFF: Zacchetti, Atz, De Oliveira, Pesenti, Vieira, Pagliarulo, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza, Belli, Antico. Allenatore: Riccardo Russo.

ARBITRI: Paolo Di Luigi di Teramo e Andrea Di Vito de l’Aquila (crono: Alessandro Coppi Fongoli di Terni).

RETI: 29’ Belli, 32’ Vieira (K).

AMMONITE: 36’ Pascual (T).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli