26 °c
Terni
25 ° Mer
23 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana, un rinforzo a sorpresa: Grossi

Ternana, un rinforzo a sorpresa: Grossi

di Simone Francioli
26 Agosto 2015
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Paolo Grossi, tra i migliori sabato

Paolo Grossi, tra i migliori sabato

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Giocatore ‘nascosto’ da Guglielmo Acri (presente al ‘Liberati’), come nel caso di Alejandro González, e trattativa chiusa in un paio di giorni. Mercoledì mattina Domenico Toscano non si è ritrovato Manuel Coppola – ancora in standby – ma Paolo Grossi, sceso in campo al ‘Taddei’ per la prima seduta con i nuovi compagni. L’esperienza c’è, la ‘padronanza’ del campionato di serie B anche: un buon rinforzo per il tecnico reggino, seppur magari non previsto inizialmente. A Trapani, forma permettendo, ci sarà anche il milanese.

Paolo Grossi impegnato nella parte atletica
Paolo Grossi impegnato nella parte atletica

Operazione lampo Contatto, un paio di telefonate, appuntamento e firma. Un’acquisizione senza troppa fatica per Acri: «Una trattativa abbastanza veloce. Ci siamo – spiega l’ex Virtus Lanciano – sentiti tre-quattro giorni fa, abbiamo fissato l’appuntamento e ho accettato subito la Ternana».

GUARDA L’INTERVISTA A PAOLO GROSSI

Sicurezza per la B Più di 100 apparizioni nella seconda serie italiana, in aggiunta alle 17 presenze messe a referto in A con il Siena di Sannino. Nuovo innesto d’esperienza dunque per Toscano: «Mi sono informato sulla piazza e tutti me ne hanno parlato bene. A livello personale – commenta Grossi – cerco sempre di migliorarmi: ormai sono diversi anni che gioco in questo campionato e sono felice di questa possibilità. Non vedo l’ora di incominciare».

Il problema Bene il curriculum, meno la condizione fisica. Come ammettere il neo rossoverde: «Mi devo mettere a posto un po’, non lo nego. Mi sono allenato a Verona e anche un po’ per i fatti miei, è un problema. Ma ho parlato con lo staff, sono preparatissimi e mi metteranno in forma nel minor tempo possibile».

Oltre 100 in B per Grossi
Oltre 100 in B per Grossi

Poliedrico Più o meno tutti i ruoli che ricoprono la fascia sinistra di gioco: mezzala, esterno di centrocampo – a quattro o a cinque – e punta larga in un’attacco con tre uomini. Giocatore perfetto per Toscano in tal senso: «Ho giocato – sottolinea Grossi – in tanti ruoli, anche se negli ultimi due anni ho sempre fatto la mezzala sinistra. In passato invece sono stato schierato da seconda o terza punta ed esterno di centrocampo». Il trentenne milanese ha sporadicamente giocato anche dall’altro lato del campo, per accentrarsi e calciare con il piede forte.

Grossi-Toscano, peculiarità in comune Ora sotto con le direttive di Toscano: «Una persona schietta. E mi piace – conclude Grossi parlando dell’allenatore delle ‘Fere’ -, perché lo sono anch’io ed è un lato importante e positivo di una persona. Sicuramente è preparato: arriva da un anno fantastico e non vedo l’ora di mettermi a disposizione per dargli una mano».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Ternana, primo anno Unicusano: il bilancio
Calcio

Nuova Ternana: definiti capitale sociale e nuovo assetto. Svelato il ‘mistero’ delle coppe

21 Luglio 2026
Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara
Sport

Pesca: trofeo Serie C Terni19. La Lenza Orvietana protagonista nella prova di Corbara

21 Luglio 2026
Perugia Calcio: i debiti frenano la cessione. Stagione a rischio
Calcio

Cessione Perugia Calcio: Faroni rifiuta l’offerta vincolante. Ma la partita è ancora aperta

21 Luglio 2026
Cessione Perugia: il dg Borras conferma la ‘corsa a due’. Dettagli e cifre
Calcio

Cessione Perugia, il bivio tra l’offerta vincolante di Arena Curi e il muro di Borras

20 Luglio 2026
Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni
Nuoto

Nuoto: il CLT primeggia ai campionati regionali estivi di Terni

18 Luglio 2026
Ciclismo

Terni, ciclismo: mercoledì il ‘Giro dell’Umbria’. Ordinanza viabilità per l’area nord della città

18 Luglio 2026

Meteo

Umbria
21 Luglio 2026 - martedì
Partly cloudy
26 ° c
65%
5.8mh
34 c 17 c
Mer
34 c 14 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.