Dopo le denunce in serie, questa volta non è riuscito ad evitare il carcere: la polizia l’ha colto sul fatto verso le una di domenica notte dopo che aveva rubato in un bar in via Campomicciolo. A finire in manette, il 45enne siciliano autore di numerose spaccate in giro per la città .
Via Campomicciolo L’uomo ha forzato la porta d’ingresso del bar e si è portato via il cassetto della cassa, facendo però scattare l’allarme. Un poliziotto che abita proprio di fronte al bar, l’ha sentito e ha telefonato al 113. La Volante giunta sul posto l’ha colto sul fatto, mentre caricava il cassetto sul cestino della bici. L’uomo è stato bloccato dopo un breve inseguimento: quando si è reso conto di essere stato scoperto, in un ultimo inutile tentativo ha gettato la cassa fra i cespugli.
In manette Immediato l’arresto: il 45enne è stato tradotto nelle celle di sicurezza della questura, a disposizione del pm Raffaele Pesiri e lunedì mattina, alle 13.30, verrà giudicato per direttissima. La cassa è stata recuperata e riconsegnata con tutto il suo contenuto alla titolare del bar. La stessa bici utilizzata per il furto, è risultata rubata: gli agenti l’hanno restituita alla legittima proprietaria.
Un colpo dietro l’altro In poco più di un mese, il 45enne aveva collezionato otto denunce e due arresti, sempre per spaccate ai danni di farmacie e bar: fra i ‘colpi’ più recenti, quello ai danni delle poste private di via Gori e il tentativo, andato a vuoto, alla farmacia Betti di via Battisti.