Terni, Challenge di Erg: si fa il 28 novembre

Opportunità per i giovani per lanciare imprese innovative attraverso colloqui che si terranno all’interno di un camper adibito ad ufficio mobile che si muoverà tra Umbria e Lazio

Condividi questo articolo su

Come annunciato nei giorni scorsi, Terni è stata inserita nella selezione di idee per il business, denominata ‘Erg Re-Generation Challenge’, iniziativa promossa dal gruppo Erg in collaborazione con la dpixel che offre ai giovani del territorio opportunità di sbocco imprenditoriale per lanciare la propria impresa innovativa.

Occasione di confronto e crescita «Ringraziamo e apprezziamo Erg per la grande e costante attenzione che rivolge, nei confronti del territorio su cui svolge la sua funzione», sottolinea il vicesindaco con delega all’innovazione e alla ‘Smart City’ Francesca Malafoglia. «Una preziosa occasione di confronto e crescita, sia in termini di proposte innovative sia in termini di innovazione dei processi. L’amministrazione è impegnata in un processo di modifica del sistema delle relazioni con la città e con le imprese, è quindi motivo di stima profonda il fatto che un gruppo importante leader nelle energie rinnovabili come il gruppo Erg abbia interpretato e condiviso l’indirizzo politico imprescindibile di questa amministrazione, la rigenerazione urbana».

La selezione si svolgerà attraverso colloqui che si terranno all’interno di un camper adibito ad ufficio mobile, il ‘Barcamper’, che si muoverà tra Umbria e Lazio secondo un calendario di tappe prestabilite. La tappa per Terni è prevista per il 28 novembre, giorno in cui un team di esperti incontrerà i candidati e discuterà della loro idea imprenditoriale. L’iniziativa si colloca all’interno del progetto di sviluppo del territorio e rigenerazione urbana del Comune di Terni nell’ambito di ‘Terni Urban Regeneration’ con l’obiettivo di scoprire e sostenere imprese imprenditoriali innovative in grado di contribuire a creare un ecosistema locale smart. Il bando e il modulo di adesione all’iniziativa sono già online. Ogni aspirante imprenditore può prenotare il proprio appuntamento di 30 minuti dal sito internet dedicato e la partecipazione è a titolo gratuito. L’orario di ogni tappa è fissato dalle 10 alle 18, per consentire 14 sessioni. Finite tutte le selezioni, tra Terni, Perugia, Macerata, Viterbo e Rieti, le tre migliori idee saranno premiate con una somma da utilizzare per la realizzazione del progetto. Il primo classificato avrà un finanziamento di 30 mila euro, il secondo 20 mila, il terzo 10 mila.

Talenti creativi «La rigenerazione urbana come motore di sviluppo – secondo l’assessore alle politiche giovanili Emilio Giacchetti – è una cornice fondamentale per tutti gli aspiranti startupper, gli studenti e i giovani imprenditori. Sono convinto che il nostro territorio sia pieno di talenti creativi in grado di cogliere le nuove opportunità. Questa è una concreta occasione per capire la validità e la possibile realizzazione di idee che sono la risorsa della città. Mi unisco, inoltre ai ringraziamenti nei confronti di Erg, interlocutore importante per il nostro territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli