Terni, ‘La Valentiniana’ si rinnova: tris nel 2017

Ad aprile torna la corsa cicloturistica non competitiva tra Valnerina, Piediluco, Cascata delle Marmore e piana reatina

Condividi questo articolo su

Ciclismo vintage e turismo ‘lento’, l’appuntamento nel territorio si rinnova. Dopo i successi del 2015 e 2016 – ‘Cascata delle Marmore d’epoca’, nel 2017 torna in città ‘La Valentiniana’: il 22 e il 23 aprile spazio all’evento cicloturistico non competitivo che coinvolge Piediluco, alcuni paesi della Valnerina e la valle Santa della provincia di Rieti.

IL ‘TWEED RIDE’, L’EVENTO COLLATERALE DELLA SCORSA EDIZIONE

Piediluco

Piediluco

La ciclostorica è inserita in un circuito di eventi patrocinati dall’Eroica – ispirata al ciclismo ‘classico’ pre 1987 – ed è aperta sia a bici retrò che gravel: i partecipanti potranno fare attività sportiva e vedere le bellezze del paesaggio umbro transitando – percorso 2016 – per Piediluco, piana di Rieti, Colli sul Velino, ‘Greenway del Nera’ tra i laghi di Ventina e Piediluco, fosso di Leonessa, Marmore, basilica di San Valentino, Cascata delle Marmore e Arrone.

‘LA VALENTINIANA’ 2017, CICLOTURISMO TRA PIEDILUCO E CASCATA DELLE MARMORE: IL VIDEO

Il ‘viaggio’ de ‘La Valentiniana’ presuppone un elemento fondamentale e imprenscidibile per i partecipanti: indossare abbigliamento vintage e correre con biciclette costruite prima del 1987.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli