35 °c
Terni
25 ° Mer
23 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, viadotto ‘Toano’: completati i lavori

Terni, viadotto ‘Toano’: completati i lavori

di Francesca Torricelli
16 Febbraio 2016
in Attualità, Dal territorio
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Viadotto 'Toano'

Viadotto 'Toano'

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Sono stati completati da Anas i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto ‘Toano’, sulla strada statale 675 ‘Umbro Laziale’, in prossimità dello svincolo di Terni Est. Gli interventi avviati lo scorso 2 novembre hanno richiesto un investimento di 480 mila euro e hanno riguardato, in particolare, la sostituzione di tutti i giunti di dilatazione, il risanamento della pavimentazione per l’intera lunghezza del viadotto (611 metri), il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’installazione di nuove reti laterali per impedire la caduta o il lancio di oggetti.

Altri due viadotti Prosegue intanto l’impegno di Anas per la riqualificazione della rete stradale, con particolare attenzione alla sicurezza della circolazione. Sono, infatti, in corso i lavori di ammodernamento di altri due viadotti in provincia di Terni, per un investimento complessivo di oltre 2,5 milioni di euro. In entrambi i casi gli interventi riguardano – oltre al risanamento della pavimentazione – la rimozione delle vecchie barriere, il rifacimento di parte della soletta e dei cordoli del viadotto e la realizzazione di nuove barriere bordo ponte di ultima generazione.

Viadotto 'Selciata'
Viadotto ‘Selciata’

Viadotto ‘Selciata’ In particolare, sulla strada statale 3bis ‘Tiberina’ (E45) sono in corso i lavori di ammodernamento del viadotto ‘Selciata’, in prossimità dello svincolo di San Gemini Nord, per un importo di 1,4 milioni di euro. Le lavorazioni, avviate lo scorso 9 novembre, hanno raggiunto uno stato di avanzamento del 30%. Entro marzo sarà ultimata la prima carreggiata, mentre il completamento dell’intero intervento è previsto entro luglio 2016, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Il transito è consentito a doppio senso di marcia su un’unica carreggiata, mentre lo svincolo di San Gemini Nord è temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Terni.

 

Viadotto 'Castagnola'
Viadotto ‘Castagnola’

Viadotto ‘Castagnola’ Analoghi interventi di ammodernamento sono in corso sul viadotto ‘Castagnola’, sulla stessa strada statale 675 ‘Umbro Laziale’ tra gli svincoli di Narni Scalo e Amelia, per un investimento di 1,17 milioni di euro. Le lavorazioni, avviate lo scorso 3 novembre, hanno raggiunto un avanzamento del 50%: è stata infatti completata la carreggiata in direzione Orte e – compatibilmente con le condizioni meteo – nel corso della prossima settimana il cantiere interesserà la carreggiata in direzione Terni. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento dell’intervento è previsto entro aprile 2016, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Viadotti ‘Rocchette’ e ‘Marinata’ Sul medesimo tratto della strada statale 675 ‘Umbro Laziale’, proseguono inoltre gli interventi di sostituzione dei giunti e sistemazione del piano viabile dei viadotti limitrofi ‘Rocchette’ e ‘Marinata’, mentre lo scorso ottobre erano stati ultimati i lavori di ammodernamento dell’adiacente viadotto ‘Fiacchignano’, per un investimento complessivo di oltre 5,8 milioni di euro, che hanno riguardato il completo risanamento dell’impalcato e delle solette del viadotto, nonché la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza e del new jersey centrale.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Narni, complesso ‘Le Grazie’: via alla messa in sicurezza e tutela artistico-culturale
Dal territorio

Narni, complesso ‘Le Grazie’: via alla messa in sicurezza e tutela artistico-culturale

21 Luglio 2026
Dal territorio

Terni: controlli nei locali e fogli di via. Raffica di provvedimenti

21 Luglio 2026
Dal territorio

Ciclabile Terni-Narni, eterno problema: «Altro che turismo ‘lento’, qui è fermo»

21 Luglio 2026
Lavori stradali a Polino. L’appello: «Stringere i tempi»
Dal territorio

Lavori stradali a Polino. L’appello: «Stringere i tempi»

21 Luglio 2026
Todi, si fa la fusione di Veralli-Cortesi e Etab
Dal territorio

Todi: nuovo plesso scolastico per la prima infanzia. «Più posti nido e servizi in crescita»

21 Luglio 2026
Vigili del fuoco: il centro di formazione di Terni cresce con 16 nuovi posti letto
Dal territorio

Vigili del fuoco: il centro di formazione di Terni cresce con 16 nuovi posti letto

21 Luglio 2026

Meteo

Umbria
21 Luglio 2026 - martedì
Partly cloudy
35 ° c
37%
20.9mh
34 c 17 c
Mer
34 c 14 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.