L’ipotesi di una caduta dall’alto, forse dalla finestra dell’abitazione di via Di Duccio che condivideva con alcuni connazionali, forse da un ballatoio dello stesso condominio. In ogni caso, lesioni interne tali da causare il decesso.
Trasportato in coma etilico e ferito al pronto soccorso: morto 24enne. Indagini a tappeto
Questi alcuni degli elementi emersi dall’autopsia sulla salma del 24enne cinese Hongyu Tu, eseguita lunedì dal medico legale Luca Tomassini su incarico della procura della Repubblica di Perugia. Il giovane, poi morto in ospedale, era stato trovato agonizzante e in coma etilico la mattina di Natale nel quartiere di Monteluce, a Perugia.
L’indagine, in attesa anche dell’esito degli esami tossicologici, resta assolutamente aperta – come riporta il quotidiano ‘Il Messaggero‘ in un articolo a firma di Michele Milletti – e vede acquisire consistenza l’ipotesi che il ragazzo si sia gettato di sotto – dalla finestra o dal ballatoio, appunto – in uno stato di alternazione alcolica e senza interventi ‘esterni’.
Una lettura che verrà valutata con la massima cura, al pari delle altri sin qui emerse, e che darebbe anche una spiegazione anche al fatto che il 24enne avrebbe raccontato ai propri genitori, che vivono in Cina e non vedeva da qualche anno, di essersi laureato a Perugia e di aver trovato un lavoro.
Ma nulla di ciò era vero e il 24enne sembra vivesse con i pochi soldi che gli stessi genitori gli facevano arrivare. Il 27 dicembre sarebbe dovuto tornare in patria e forse il peso di quell’incontro, dopo cinque anni di bugie, si è rivelato insostenibile.