Aveva 41 anni, Andrea Sforza, e da alcuni mesi si era trasferito a Tenerife (Spagna) per costruire una nuova vita insieme alla compagna. L’uomo, umbro di Umbertide, è purtroppo venuto a mancare durante il viaggio che avrebbe dovuto riportarlo in Italia, sembra – riportano i quotidiani La Nazione Umbria e Il Corriere dell’Umbria – a causa di una brutta ferita ad una gamba che si era procurato nell’isola delle Canarie.
Durante il viaggio aereo allestito per tornare in Italia, Andrea Sforza avrebbe accusato un grave malore, tanto da imporre uno scalo a Rabat (Marocco) dove era stato trasportato d’urgenza in ospedale e dove è venuto a mancare giovedì, sembra per le conseguenze della ferita.
Profondo il cordoglio destato dalla scomparsa del 41enne umbertide – che oltre la compagna, lascia due figli adolescenti e l’ex moglie – conosciuto da tanti nella sua comunità di origine. Secondo quanto riportato, l’autorità giudiziaria non ha inteso disporre ulteriori accertamenti e la salma dell’uomo verrà rimpatriata nei prossimi giorni.