di M.Lilla
Confermata in settimana la piena fiducia nel lavoro del tecnico da parte del Presidente Santopadre, resta qualche problema di uomini in casa Perugia. Nelle ultime quattro partite la squadra di Bisoli ha raccolto otto punti: ora si appresta ad affrontare una difficile trasferta, sul campo ostico dell’Ascoli penultimo in classifica, dove cercherà di non perdere il ritmo nonostante le assenze.
Problema difesa Partiamo da dietro e da quelle certezze che hanno consolidato la retroguardia del ‘Grifo’. Il recupero di Belmonte dovrebbe essere sicuro, quindi coppia centrale classica con Volta. Altra storia quella di Del Prete, che potrebbe non essere della partita a causa di un affaticamento: per Bisoli sarà un bel dilemma sostituire il terzino goleador (3 gol in stagione) che tanto ha fatto bene in questo inizio di campionato; possibile l’innesto del giovane Pettinelli o l’arretramento di Spinazzola. Dall’altro lato la scelta è sempre la stessa, Comotto o Alhassan, dipenderà molto da come sta il ghanese. Il capitano biancorosso invece a recuperato da una botta alla caviglia.
Abbondanza in avanti Se la difesa ha problemi di uomini in avanti è l’esatto contrario. Bisoli infatti ha solo l’imbarazzo della scelta e si può ipotizzare che scioglierà i dubbi solo dopo l’ultima rifinitura: Salifu e Rizzo si allenano ancora a parte, mentre per il resto lo schieramento dovrebbe vedere in campo l’ormai coppia di mediani collaudata: Zebli, Della Rocca. Se sta bene Taddei potrebbe essere della partita così come Lanzafame e Fabinho, in avanti poi grande fiducia ad Ardemagni. A completare il tutto ci penserà Bisoli che potrebbe fare sempre qualche scelta a sorpresa .
Preso JossDopo gli exploit dei giovani lanciati da Bisoli ora arriva un altro straniero giovanissimo. In settimana è stato tesserato Moudoumbou Didiba Joss e, come comunicato dalla società, è arrivata l’autorizzazione da parte della Figc per l’acquisizione del calciatore classe 1997. Il giocatore camerunense era arrivato a Perugia nel gennaio 2015.