L’incoscienza di un mago entra in conflitto con la coscienza dell’uomo, dando vita ad un viaggio tra sorrisi, magia e ironia. Di questo parla ‘Inconscientemente’, lo spettacolo di e con Andrea Paris e Cristiano Pierangeli, che andrĂ in scena sabato 21 marzo, alle 21, presso il teatro Brecht di Perugia.
Beneficenza SarĂ una serata, presentata dalla ‘Iena’ Mauro Casciari, all’insegna del sorriso e della solidarietĂ . Il ricavato dello spettacolo di magia, infatti, sarĂ devoluto interamente all’associazione ‘Avanti tutta’ onlus presieduta da Leonardo Cenci. Il ricavato della serata – il costo d’ingresso è di 10 euro ed è gratuito per i minori di 12 anni – servirĂ per finanziare i progetti che l’associazione sta portando avanti in favore dei malati oncologici dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Lo spettacolo «Lo spettacolo è una sorta di viaggio nella testa del mago. Vuole insegnare alle persone che a volte devono tornare bambini e guardare la vita con un pizzico di incoscienza», spiega Andrea Paris. «Lo spettacolo sarĂ uno scontro tra l’incoscienza del mago e la coscienza dell’uomo. Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa perchĂ© il nostro motto è ‘un sorriso per un sorriso’. Ho fondato insieme a Fabio Roscini e Monia Pelafiocchie l’associazione culturale Maravija Place e da cinque anni organizziamo spettacoli a scopo di beneficenza».
Andrea Paris è nato a Foligno 35 anni fa. Studia magia dall’etĂ di 12 anni. Ha fondato circa 10 anni fa la ‘Cup’ (Confraternita umbra prestigiatori). Non è solo un mago ma è anche un attore. Nel corso della sua carriera ha collaborato anche con alcuni comici di Zelig.