Aleksandar Atanasijević proseguirà la sua avventura alla Sir Safety Perugia fino all’estate 2018. Il centrale serbo ha infatti prolungato il contratto che lo lega ai bianconeri di un anno: ad annunciarlo venerdì mattina è stato il presidente della società Gino Sirci.

Giocatore chiave Entusiasta Sirci del rinnovo del 24enne serbo: «Rappresenta un punto chiave per noi perché è un personaggio importante per costruire la prossima squadra che speriamo si faccia ancora più onore. Quest’anno non siamo andati affatto male, ma vogliamo ancora di più e lui rappresenta un punto di forza ed una sicurezza per la società e per gli sponsor per creare una squadra interessante e competitiva in un mondo come l’Italia dove la pallavolo è importantissima». Il miglior realizzatore della Superlega italiana continuerà dunque il suo cammino con i ‘Block Devils’.
Attesa Zaytsev Il 27enne di Spoleto – di recente impegnato in Qatar con l’Al Arabi dopo l’esperienza Russia con la Dinamo Mosca – dovrebbe essere il primo colpo di mercato: «Siamo attivi – ha spiegato il ds Vujević – e stiamo aspettando di chiudere alcune situazioni per poter dare qualche altro annuncio ufficiale. Quanto a Giovi il rapporto con Andrea è eccellente e siamo soddisfatti di lui. Stiamo valutando alcune situazioni, poi decideremo. Ho sentito parlare di altri giocatori in quel ruolo, ma che sono sotto contratto con altre società».
Il palazzetto Sirci ha chiuso la conferenza parlando del palaEvangelisti: «In questo momento non ci potremmo giocare, na mi piangerebbe il cuore andare via da Perugia. Sarebbe un peccato non chiamarsi più Perugia, non deve accadere. Oggi mi sento più tranquillo perché davanti a me ho come interlocutori, oltre al Comune di Perugia, anche la Regione Umbria. Due interlocutori da cui riceviamo feedback positivi. Certo è che la ristrutturazione va fatta. E va fatta subito».