L’Hitstory tour di Gianna Nannini fa tappa a Spello: sabato 3 settembre chiuderà il ‘Villa Fidelia Estate 2016’. Dalle 21.30 uno show con 33 brani in scaletta per ripercorrere le storia musicale della cantante e musicista senese, in pista dal 1976, anno in cui venne notata dalla storica casa discografica ‘Ricordi’ per firmare il suo primo contratto e pubblicare l’album d’esordio omonimo.
‘History tour’ La tranche estiva di ‘History Tour’ con i 18 appuntamenti live in totale, compreso quello del 3 settembre a Villa Fidelia, ha preso il via il 13 luglio scorso da Parma. Il live si presenta come uno show memorabile per il pubblico della Nannini. Il tour, che segue l’uscita dell’album ‘Hitstory’, è quello con cui Gianna Nannini riporta il suo rock sui palchi delle arene più suggestive d’Italia insieme al suo gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti e con il prestigioso sestetto d’archi ‘Red Rock Strings’.
Lo scenario e il ritorno in Umbria A far da cornice e a rendere tutto lo show ancora più unico è lo splendido scenario scelto per il live. La Nannini, infatti, salirà sul palco di Villa Fidelia. La location non poteva quindi non accompagnare il tanto atteso ritorno in Umbria della rocker. Una regione adorata dalla cantante, come ha dimostrato scegliendo la Cascata delle Marmore come una delle location principali per il video girato per promuovere ‘Tears‘, secondo singolo dell’album ‘Hitstory’.
L’album Un lavoro questo ‘Hitstory’ che arriva dopo ‘HitItalia’ del 2014 – l’album della grande canzone italiana del ‘900, una straordinaria raccolta di alcune tra le più belle canzoni della musica popolare italiana, interpretate per la prima volta dalla voce unica e inconfondibile della cantautrice – e dopo ‘Inno’, ultimo disco di inediti datato 2013.
Gemitaiz Prima della Nannini però, venerdì 26 agosto e sempre a Villa Fidelia (ore 21.30) e in collaborazione con Zeromillecento Spettacoli, per la gioia dei più giovani è atteso Gemitaiz, l’astro nascente della scena rap e hip-hop. Grazie a una poetica ed un ‘flow’ unici, tematiche e personalità da vendere, Gemitaiz con una tappa del suo ‘Nonostante Tutto Summer tour’.
Servizio gastronomico Prima, durante e dopo i concerti in programma, inoltre, continua a essere attivo anche un servizio enogastronomico di qualità . L’Osteria del Rossobastardo, per i maggiori eventi all’interno di Villa Fidelia a Spello, apre, infatti, un proprio spazio grazie all’organizzazione che ha voluto garantire al pubblico una proposta originale con il sano mangiare e bere umbro.
Prevendite Biglietti disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket (nuovo sistema di Ticketing a cui Athanor Eventi‬ ha affidato la gestione della propria biglietteria che consente di prenotare online i biglietti e poi pagarli e ritirarli comodamente presso i punti e ricevitorie SisalPay). Per Informazioni: e-mail – [email protected] o tel. – 327 9705115 – 347 6721959 – 333 2144931