Ha cercato di cambiare direzione appena ha visto l’arrivo della polizia, in via Dalmazio Birago a Perugia, ma non è riuscito a sottrarsi al controllo – in cooperazione con il personale delle Volanti – degli agenti del reparto prevenzione crimine. Il giovane, un tunisino, nascondeva infatti sei grammi di eroina nelle scarpe: per lui è scattato l’arresto.
L’eroina Il tunisino è stato perquisito e controllato. La polizia ha notato fin da subito il continuo armeggiare del giovane con le mani all’altezza delle scarpe da ginnastica, dalle quali si intravedeva fuoriuscire del cellophane: all’interno sono stati trovati otto involucri per un peso complessivo di grammi di eroina. Il nordafricano aveva con sé anche 600 euro: dalle verifiche effettuate è emerso che – con diversi alias – aveva numerosi pecedenti e pregiudizi di polizia in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, risultando inoltre destinatario dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
Il giovane è stato arrestato per il possesso e la cessione dello stupefacente, oltre ad essere denunciato a piede libero per aver violato l’ordine di allontanamento del questore.