Ha attraverso i binari della stazione di Fontivegge nonostante il divieto e, una volta bloccato dalla polizia ferroviaria, ha reagito con modi tutt’altro che garbati. Insulti e spintoni agli agenti interventi sono costati ad un 30enne italiano la denuncia per oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.
Spregio e prese in giro Il 30enne (con pregiudizi di polizia) è stato notato – di sera – dalla polizia mentre stava attraversando i binari in violazione del divieto: gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato, tuttavia l’uomo non si è mostrato collaborativo, anzi. Quando i poliziotti gli hanno chiesto di fornire le proprie generalità , ha risposto in tono provocatorio dando il nominativo di un personaggio televisivo con atteggiamento di spregio e sfida.
La reazione La situazione è peggiorata quando è stato invitato dai poliziotti a mantenere un atteggiamento consono alla situazione: il 30enne ha iniziato ad inveire – con tanto di spintoni – contro i poliziotti, spiegando di non aver un posto libero dove passare la notte e di dover cercare una carrozza libera. L’uomo è stato accompagnato in questura e denunciato, oltre ad essere sanzionato per l’abusivo attraversamento della linea ferroviaria.