19 °c
Terni
17 ° Lun
17 ° Mar
domenica, 18 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia, 700 mila euro per strade provinciali

Perugia, 700 mila euro per strade provinciali

di Simone Francioli
19 Aprile 2017
in Dal territorio, Perugia
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Un ‘restyling’ dal 700 mila euro per la rete viaria dello spoletino e della Valnerina. Giovedì saranno consegnati alle ditte appaltatrici i lavori per due progetti esecutivi da 575 e 125 mila euro per la straordinaria manutenzione delle strade nel periodo primavera-estate: i comuni coinvolti sono quelli di Spoleto, Montefalco, Giano dell’Umbria, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Cerreto di Spoleto, Monteleone di Spoleto, Cascia e Sant’Anatolia di Narco.

I fondi Nel primo caso il finanziamento è arrivato grazie al decreto – del 17 ottobre – emanato dal Ministero dell’interno, che ha messo a disposizione della Provincia di Perugia 2 milioni e 310 mila euro; i soldi per il secondo progetto arrivano invece dall’alienazione di un immobile per un importo di oltre 5 00mila euro. «La Provincia di Perugia, nonostante le difficoltà economiche ben note – le parole del consigliere con delega alla progettazione viaria e gestione della viabilità, Erika Borghesi – prosegue nell’opera di bonifica della rete viaria. In questo caso si tratta di lavori di straordinaria manutenzione atti a garantire sicurezza e miglioramento del sistema viario nelle zone interessate. Particolarmente significativo è il finanziamento stanziato dal Ministero dell’interno che recepisce le esigenze delle Province italiane che devono essere messe in grado di gestire al meglio una delle specifiche competenze dell’ente».

Gli interventi I fondi saranno utilizzato per il ripristino del fondo stradale compromesso dal transito autoveicolare e da fenomeni meteorologici, mediante recupero, adeguamento e miglioramento dei piani viabili delle strade di competenza provinciale rivolti non solo alla ricostituzione delle condizioni di funzionalità, ma anche a un sensibile miglioramento delle caratteristiche della piattaforma stradale con aumento della sicurezza della circolazione. Alcuni tratti saranno interamente rifatti con la messa in opera di idoneo materiale e con opportuni drenaggi per l’allontanamento delle acque meteoriche».

Le strade provinciali interessate dal primo progetto sono la Monte Imperiale (Montefalco), di Castel Ritaldi (Giano dell’Umbria), di Passo Spina (Campello sul Clitunno e Spoleto) di Montemartano (Spoleto e Castel Ritaldi), di Meggiano (Cerreto di Spoleto), di Sant’Anatolia di Narco, di Cascia, di Maltignano (Cascia) e di Poggiodomo (Monteleone di Spoleto).  I lavori relativi al progetto da 125 mila euro riguardano le strade provinciali 445 (Madonna della Stella), 446 (Monte Imperiale) e 453/1 (Di Castel Ritaldi): quest’ultime avranno priorietà nche in vista del Giro d’Italia che, il 16 maggio, ha in programma la decima tappa con la crono individuale Foligno-Montefalco

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Dal territorio

Ferentillo, il borgo si anima con una festa di compleanno a cinque: «Solidarietà e leggerezza»

17 Maggio 2025
Perugia, ci sono 28 neo vigili del fuoco volontari. Rinforzi per i territori
Dal territorio

Perugia, ci sono 28 neo vigili del fuoco volontari. Rinforzi per i territori

17 Maggio 2025
Dal territorio

Il progetto che rilancia le marcite di Norcia. Tradizione e biodiversità si incontrano

16 Maggio 2025
Orvieto: Daspo urbano per un 22enne socialmente pericoloso
Dal territorio

Tormenta l’ex compagno 43enne: donna di 24 anni finisce in carcere

16 Maggio 2025
Rame rubato ad Amelia e autocarro a Frosinone: tutto recuperato ad Orte
Dal territorio

Rame rubato ad Amelia e autocarro a Frosinone: tutto recuperato ad Orte

16 Maggio 2025
San Gemini, ‘Il Colle’: gara deserta per il project-financing
Dal territorio

San Gemini, piscina: scatta l’avviso per la concessione estiva. Canone a base gara da 2.500 euro al mese

15 Maggio 2025

Meteo

Umbria
18 Maggio 2025 - domenica
Patchy light drizzle
19 ° c
46%
16.2mh
22 c 8 c
Lun
22 c 11 c
Mar
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.