E’ stato un lungo week end di lavoro per i carabinieri di Foligno coordinati dal comando provinciale di Perugia che hanno passato al setaccio la città della Quintana e Valtopina.
Valtopina Nel corso di numerosi controlli volti all’identificazione di soggetti per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio e contro lo spaccio, a Valtopina i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno bloccato un quarantacinquenne italiano, disoccupato e gravato da numerosi precedenti, perché trovato in possesso di circa 150 grammi di marijuana e altri quattro di hashish. L’uomo nascondeva all’interno della sua abitazione due bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga che era destinata alle principali piazze di spaccio di Valtopina e Foligno.
Alla stazione di Foligno Un’altra denuncia è stata a carico di un venticinquenne italiano, nullafacente e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, trovato in possesso di circa venti grammi di hashish da parte dei militari della stazione di Bevagna supportati dal personale della polizia ferroviaria.
Ubriaco alla guida Notevole il flusso di macchine e di persone nelle cittadine umbre in occasione del lungo ponte del Primo maggio. Per questo un intenso monitoraggio è stato svolto dai militari del nucleo operativo e radiomobile sia sulle arterie principali che su quelle periferiche della città . Durante i controlli, un trentunenne italiano è stato denunciato alla Procura di Spoleto per guida in stato di ebbrezza. Il giovane è stato infatti sorpreso alla guida nella notte tra venerdì e sabato scorso con un tasso alcolemico nel sangue ben al di sopra dei limiti stabiliti dalla legge.