Giorgione ha fatto centro nelle osterie. La prima serata, nel programma della Corsa all’Anello, dedicata a Giorgio Barchiesi, lo chef più famoso del Gambero Rosso channel, è andata oltre ogni aspettativa, calamitando nelle osterie centinaia di persone.
A fianco dello chef Giorgione è arrivato in città nel pomeriggio e si è recato nelle cucine delle taverne di Mezule, Fraporta e Santa Maria per cucinare i suoi piatti insieme ai cuochi dei terzieri, orgogliosi di poter lavorare al fianco del grande chef che ha messo a loro disposizione le sue conoscenze culinarie per preparare a puntino i piatti della tradizione.
Bagno di folla Giorgione, alle 18, ha poi partecipato all’aperitivo con degustazione organizzato a palazzo Eroli dall’associazione Produttori Ciliegiolo di Narni. Durante il momento conviviale Giorgione ha fatto foto e autografi ai numerosi fan che lo hanno raggiunto, conquistandoli ancora una volta con la sua verve. Il bagno di folla è continuato poi nelle osterie dove lo chef si è recato a partire dalle 20 per presentare i suoi piatti ed intrattenersi con i clienti.
Delizie per il palato Pasta della tradizione con sugo di pecora, di oca e di coda alla vaccinara ed ancora faraona, arista e cappone, cucinati secondo le ricette di Giorgione hanno deliziato i palati degli ospiti delle taverne che per tutta la serata si sono potuti divertire grazie alla travolgente simpatia del cuoco.
Una nuova visita Giorgione tornerà a Narni martedì 5 maggio ed ancora una volta cucinerà nelle taverne di Mezule, Fraporta e Santa Maria dove si potranno eccezionalmente mangiare i suoi piatti inseriti nel menù della serata. È previsto, nuovamente, l’aperitivo a palazzo Eroli con degustazione di Ciliegiolo.