Sogepu, ok al bilancio: i rifiuti fanno utili

La società ha fatto registrare un fatturato di oltre 13 milioni e mezzo

Condividi questo articolo su

«Con un bilancio molto positivo, che dimostra il buon lavoro svolto in questi anni dal consiglio di amministrazione e dal personale, e un nuovo statuto che le permette di inserirsi con ottime credenziali nel mercato, Sogepu ha tutte le potenzialità per continuare a crescere e dare ai cittadini risposte all’altezza delle aspettative».

I numeri È il commento con cui il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta suggella l’approvazione all’unanimità del bilancio 2014 da parte dell’Assemblea dei Soci di Sogepu – la società che si occupa della raccolta dei rifiuti e composta dai Comuni di Città di Castello, Sansepolcro, San Giustino, Cortona, Citerna, Gubbio, Montone, Monterchi, Pietralunga, Monte Santa Maria Tiberina – che si è chiuso con un utile netto di 91 mila euro e con un fatturato pari a 13 milioni 656 mila 133 euro.

Lo statuto L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità anche la modifica dello statuto sociale di Sogepu, che non la configura più come soggetto operante in house providing, ma come società che svolge le attività di impresa operando secondo le norme del codice civile sulle società per azioni. La modifica statutaria permetterà all’azienda di partecipare alle gare di appalto nei settori di riferimento per la propria attività, prima fra tutte la procedura per l’affidamento della gestione integrata dei rifiuti in Alta Umbria che sarà promossa dall’Ati 1.

Nuovo ingresso A seguito del cambio dello statuto, che ha configurato una nuova veste societaria, il Comune di Città di Castello ha proposto la conferma nel consiglio di amministrazione dei propri rappresentanti, Cristian Goracci e Sabrina Ciaccioli, mentre il sindaco di San Giustino Paolo Fratini ha proposto Ivo Tadi, ringraziando Marco Giorgis per il prezioso lavoro svolto alla guida dell’azienda. L’assemblea dei soci ha accolto le proposte e proceduto alla ratifica della nuova composizione del consiglio di amministrazione di Sogepu.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli