34 °c
Terni
27 ° Sab
26 ° Dom
venerdì, 4 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia, quattromila alla festa del Grest

Perugia, quattromila alla festa del Grest

di Redattore
23 Giugno 2017
in Attualità, Dal territorio
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
grest perugia
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Grande coinvolgimento al Percorso Verde di Perugia, a Pian di Massiano, per la festa dei Gruppi Estivi (Grest) dei 33 oratori parrocchiali diocesani: c’erano oltre 4mila ragazzi per il raduno promosso dall’ufficio coordinamento oratori in collaborazione con Pepita Onlus e Comitato zonale Anspi.

grest perugiaGelati per i vincitori Il grande gioco della Giornata diocesana 2017 è stato vinto dai ragazzi di Deruta, che si sono aggiudicato una ricca fornitura di gelati da gustare in Oratorio. Assente il Cardinale Bassetti, in sua vece ha parlato il Vescovo vicario Paolo Giulietti: «Il tempo è un bene prezioso che non possiamo permetterci di sprecare o perdere – ha evidenziato il presule – il tempo è irripetibile, non torna ma passa, e proprio per questo non dobbiamo lasciarlo sfuggire senza coglierne la preziosità. Non perdete tempo ma prendete tempo per ciò che nella vita è prezioso e per ciò che nella vita vale».

Grest anche a luglio L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Perugia, Edi Cicchi, ha portato i saluti del sindaco Andrea Romizi e ha ringraziato tutti per il prezioso compito svolto a favore della città, lanciando anche una proposta per prolungare l’attività dei Grest anche al mese di luglio, come già avviene per alcune realtà. «Nove anni fa – ha detto l’assessore Chicchi – per le strade del centro storico, intorno alla Cattedrale di San Lorenzo, c’erano circa 300 bambini e 150 animatori accompagnati da don Riccardo; oggi in questa festa ce ne sono 4mila».

Dal sagrato alla strada «Vedere il volto di un bambino stupito e gioiosamente meravigliato della sorpresa che ogni anno lo attende e che con cura viene preparata per lui, proprio per lui, ridà a ciascuno di noi adulti il senso profondo della missione che ci appartiene, della volontà di rimettersi al servizio sempre, giorno dopo giorno, del motivo ultimo per cui l’oratorio è chiamato a farsi prossimo e accogliente, dal sagrato della Chiesa alla strada, secondo le peculiarità di ciascuno», così Don Riccardo Pascolini, direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale giovanile.

La gioia è contagiosa C’era anche il presidente regionale Anspi, don Francesco Verzini, che accompagnava i bambini delle comunità parrocchiali di Colombella, Piccione, Fratticiola Selvatica, Ramazzano e Bosco. «Non vogliamo un mondo grigio – ha detto don Francesco – vogliamo che i bambini colorino il mondo di gioia, con la loro contagiosa e innata voglia di vivere, che siamo chiamati a rispettare, custodire, coltivare e far germogliare perché ogni vita è una promessa di gioia».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Attualità

Terni, sicurezza: tête-à-tête tra forze di polizia. «Contrastare in modo più incisivo micro criminalità»

4 Luglio 2025
Terni, sagra dello gnocchetto collescipolano in arrivo
Dal territorio

Terni, sagra dello gnocchetto collescipolano in arrivo

4 Luglio 2025
La Uilcom Umbria riparte con nuovi vertici
Attualità

La Uilcom Umbria riparte con nuovi vertici

4 Luglio 2025
Foligno, furti in serie in negozi e pizzerie
Dal territorio

Foligno: caos e aggressioni al front-office dell’anagrafe. Botta e risposta tra Fp Cisl e il sindaco

4 Luglio 2025
Terni, via della Lince: si inizia con il consolidamento
Dal territorio

Cesi, via della Lince: riapertura della strada

4 Luglio 2025
Terni: relatori internazionali per il convegno su ‘Credito e debito nella recente giurisprudenza’
Attualità

Terni: relatori internazionali per il convegno su ‘Credito e debito nella recente giurisprudenza’

3 Luglio 2025

Meteo

Umbria
4 Luglio 2025 - venerdì
Partly Cloudy
33 ° c
41%
8.3mh
37 c 19 c
Sab
35 c 19 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.