‘Sbornia’ vittoria – primo titolo assoluto per la Sir Perugia – in supercoppa italiana in soffitta, i bianconeri di Lorenzo Bernardi sono pronti a debuttare nel campionato di superlega. Primo avversario stagionale è la Kioene Padova: al palaEvangelisti si inizia domenica pomeriggio alle 18.

Sfida ai veneti Simone Anzani analizza i veneti di Baldovin: «Si comincia – le parole del centrale dei ‘Block Devils’ – contro una squadra come Padova che si è rinnovata molto. Hanno messo in organico giocatori con esperienza come Travica e giovani importanti come Nelli e Randazzo. Sarà una gara tosta, noi abbiamo messo alle spalle la supercoppa ed abbiamo lavorato sodo per arrivare alla prima di campionato in condizioni ottimali. Siamo molto motivati, ce lo impongono anche il nostro orgoglio ed il nostro ambiente e vogliamo cominciare al meglio la superlega». Lo stesso match andrà in scena mercoledì per il quarto di finale di coppa Italia.
Tutti a disposizione Vasta gamma di scelta per il tecnico trentino di Perugia che, in settimana, ha testato Zaytsev e compagni nell’amichevole con Sora. Possibile conferma dei sette della supercoppa con De Cecco ed Atanasijević, Anzani e Podraščanin, Zaytsev, Russell e Colaci che dovrebbero comporre il primo starting seven.