Il Gubbio di Dino Pagliari corre e bene. I rossoblù vincono ancora grazie al 3-2 all’Alma Juventus Fano di Agatino Cuttone: due reti di Marchi e l’acuto decisivo di Kalombo regalano l’intera posta in palio a Casiraghi e compagni. I punti in classifica diventano otto, a più quattro sui marchigiani e il Santarcangelo. Mercoledì rossoblù di nuovo in campo per la sfida interna di coppa Italia con la Sambenedettese.

Marchi scatenato nella prima frazione di gioco. Il Gubbio va subito sul 2-0 grazie alla sua doppietta: poco più di cinquanta secondi e arriva il colpo di testa vincente su sponda di Casiraghi, quindi il bis – penalty procurato dallo stesso attaccante – su calcio di rigore. Il numero 9 sfiora il tris alla mezz’ora, quindi i marchigiani accorciano le distanze con un altro tiro dagli undici metri: Germinale batte Volpe per il 2-1. Ultima chance di frazione per Casiraghi, il cui tentativo è respinto da Miori.
Pazza ripresa Doccia fredda in avvio di secondo tempo per l’undici di Pagliari perché il neo entrato Torelli realizza il 2-2. Il Gubbio non si abbatte e centra subito la traversa con Casiraghi, poi a un quarto d’ora dalla conclusione la marcatura decisiva di Kalombo: deviazione vincente sul cross del numero 10 rossoblù. Marchi si divora il 4-2, quindi il triplice fischio di Zingarelli. Umbri in grande spolvero.
Tabellino
Gubbio (4-4-2): Volpe; Kalombo, Burzigotti, Dierna, Lo Porto; De Silvestro (82′ Paramatti), Giacomarro, Ricci, Cazzola (57′ Ciccone); Casiraghi (90′ Libertazzi), Marchi. Allenatore: Dino Pagliari
Fano (4-3-1-2): Miori; Camilloni, Lanini, Ferrani, Masetti (82′ Melandri); Eklu (46′ Torelli), Capellupo (90′ Varano), Lazzeri; Filippini; Fioretti, Germinale. Allenatore: Agatino Cuttone
Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena (Micaroni-Di Giacinto)
Reti: 1′ e 14′ r. Marchi, 76′ Kalombo (G); 33′ Germinale, 51′ Torelli (F)