Stop beffardo per il Gubbio al ‘Lino Turina’ di Salò. I rossoblù di Dino Pagliari interrompono la striscia positiva in campionato a causa di un calcio di rigore nel recupero della ripresa: Guerra sancisce la sconfitta umbra per 2-1. In precedenza Kalombo aveva risposto al vantaggio della Feralpi firmato da Ferretti. Domenica ritorno al ‘Barbetti’ per affrontare la Reggiana.
Gol lampo Il Gubbio cede, di fatto, alla prima occasione per i padroni di casa. Cross di Boldini, deviazione di Vitofrancesco e tocco vincente di Ferretti per l’immediato vantaggio dell’undici di Michele Serena. L’attaccante della Feralpi sfiora il 2-0 di testa, quindi è Casiraghi a divorarsi a pochi centimetri dalla porta la rete del pareggio: la sfera è alta e si va al riposo sull’1-0.
Kalombo pareggia, beffa finale Portieri decisivi in avvio di ripresa. Volpe sala su Emerson, mentre dall’altro lato Caglioni evita il gol sul tentativo di Casiraghi. Nulla può invece sullo schema da calcio piazzato finalizzato da Kalombo: l’esterno, al 76′, mette in porta sull’assist dell’attaccante rossoblù. Girandola di sostituzioni e risultato che non cambia fino al 90′, quando Ricci punisce con rigore ed espulsione un tocco di mano di Piccinni su un tiro di Guerra: l’attaccante dei lombardi non sbaglia e sigla la rete che vale i tre punti.
Tabellino
FeralpiSalò (3-5-2): Caglioni; Ranellucci, Emerson, Parodi; Vitofrancesco, Staiti (75′ Raffaello), Capodaglio, Boldini (63′ Jawo), Martin; Ferretti, Guerra (90+4′ Alcibiade). Allenatore: Michele Serena
Gubbio (4-4-2): Volpe; Kalombo, Dierna, Piccinni, Lo Porto; Cazzola (86′ Paramatti), Ricci (62′ Bergamini), Giacomarro, De Silvestro (70′ Ciccone); Casiraghi (86′ Manari), Marchi (85′ Jallow). Allenatore: Dino Pagliari
Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Garzelli-Meocci)
Reti: 1′ Ferretti, 90+3′ Guerra r. (F); 76′ Kalombo (G)
Espulso: Piccinni (G) al 90′