Spray al peperoncino ‘sparato’ durante l’esibizione del dj Gabri Ponte, nella notte (erano le 2 circa) fra sabato e domenica, alla discoteca ‘Vanilla’ di Perugia gremita di persone.
Indagine L’episodio – su cui sono in corso indagini da parte della questura di Perugia – non ha fortunatamente prodotto conseguenze particolari: la gente è stata fatta uscire a scopo precauzionale dal locale ma tutto si è svolto regolarmente e, dopo circa venti minuti, la situazione è tornata alla normalità e la serata è ripresa. Nessuno è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Gli inquirenti non escludono che l’episodio abbia avuto un’origine accidentale ma sono comunque al vaglio le immagini registrate da telecamere di sorveglianza e smartphone.
«Grazie a tutti» Sull’accaduto la discoteca ‘Vanilla’ ha diffuso un comunicato via social: «Ci sentiamo di ringraziare tutte le persone che, nonostante tutto, hanno permesso la prosecuzione della serata, dimostrando che a vincere è stata la musica, il locale (con la capienza più alta in Umbria al momento) e l’ospite che non si è fermato di fronte a un gesto sconsiderato di un folle e ha voluto portare a termine la sua performance».