20 °c
Terni
15 ° Sab
15 ° Dom
venerdì, 9 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Home » Perugia – Spezia 3-0 Missione compiuta

Perugia – Spezia 3-0 Missione compiuta

di Redattore
18 Marzo 2018
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 6 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di P.C.

Quinta vittoria consecutiva, ancora una volta senza subire gol, sesto posto in classifica (scavalcate Parma e Venezia, in attesa del recupero con la Pro Vercelli) e la sensazione di una squadra finalmente matura. Si va a Cesena senza Volta e Cerri ma con una consapevolezza mai avuta finora in stagione. Da valutare Magnani e Bianco, ma rientrerà Gonzalez.

IL COMMENTO DI BREDA IN CONFERENZA – VIDEO

Breda: «Meglio rispetto al Foggia» «Stavolta, rispetto alla partita col Foggia, la trama è scivolata via bene, abbiamo sfrutta i quinti con buoni cambi di gioco – dice il tecnico, ovviamente soddisfatto per la vittoria – sbagliamo ancora un po’ troppo, forse per la nostra frenesia: questa è una delle cose da migliorare. Devo però fare i complimenti ai ragazzi che stanno lavorando bene, tutti, e i risultati si vedono. Ora dobbiamo rimanere sereni e pensare che non abbiamo ancora fatto niente: bisogna continuare a giocare partita per partita».

L’ANALISI DI FABIO GALLO (SPEZIA) – VIDEO

Gallo: «Perugia ha meritato ma quel gol…» Secondo il tecnico dello Spezia il Perugia ha giocato meglio e ha meritato la vittoria però a Gallo non va giù quel secondo gol così strano: «C’era uno dei nostri a terra che aveva subito fallo – dice in conferenza stampa – addirittura la palla gli è sbattuta addosso prima che Cerri facesse gol, l’arbitro doveva interrompere il gioco». Spiegazioni anche sul nervosismo di Forte: «Chiedete a Volta, pronti-via e gli ha dato una gomitata, il ragazzo ha un occhio gonfio, normale che fosse nervoso».

Il commento Ancora una vittoria, ancora una volta senza gol subiti. Il Perugia è diventata squadra matura e cinica, capace di gestire la gara e colpire quando serve. Doppietta di Cerri (che si fa ammonire e conquista la squalifica per la partita in cui sarebbe comunque stato in nazionale) e poi gol nel finale di Bianco. A differenza della partita col Foggia, il Perugia rischia poco o nulla nella ripresa. Uniche preoccupazioni nei primi minuti, poi dopo i gol la partita fila liscia senza patemi. Diamanti valore aggiunto, ottima gara dei centrocampisti. Biancorossi pienamente nei playoff: al sesto posto, dopo aver scavalcato Parma e Venezia.

PERUGIA-SPEZIA VISTA DA SETTONCE – FOTO

Fischio finale con qualche istante di anticipo: quinta vittoria consecutiva!

Tre di recupero

88′ – BIANCO SEGNA E SI FA MALE

83′ – Tiro cross di Mustacchio, interviente Di Gennaro

82′ – Ultimo cambio: Dellafiore per Magnani, che sembra dolorante.
Del Prete va sul centrosinistra della difesa.

76′ – Ammonito Diamanti che ha spostato il pallone sul calcio di punizione.

73′ – Cambio Perugia: dentro Buonaiuto, fuori Bandinelli

71′ – Di Carmine colpisce una clamorosa traversa!
Contropiede innescato da una magia di Diamanti, che corre via e lancia Gustafson, poi palla a Di Carmine che supera il portiere e a porta vuota colpisce la traversa.

AL 70′ IL PERUGIA PRIMAVERA ANCORA SULLO 0-0 AL TORNEO DI VIAREGGIO
MA con i risultati delle altre squadre il Grifo va verso l’eliminazione: anche una vittoria sarebbe inutile.
65′ Cambio Perugia – Applausi sia per Cerri (che esce) sia per Diamanti (che entra).

58′ Cambio Spezia – Alberto Gilardino in campo per Forte.

57′ – Terzi da fuori, Leali in corner in volo plastico.

56′ – Due corner in pochi minuti per lo Spezia, che ora preme

Si è fatto male Bianco che zoppica vistosamente

50′ – Cambio Spezia: esce Pessina entra Augello.

49′ – Ci prova Marilungo buttandosi a terra, l’arbitro non ci casca.

47′ – Finalmente un bel fraseggio del Perugia, poi Gustafson viene fermato con una ostruzione.

Comincia il secondo tempo

Nell’intervallo, si affaccia un timido sole sul Curi

Ancora 0-0 la Primavera nel Torneo di Viareggio.

Il primo tempo Nonostante i tanti errori tecnici, il Perugia ha la meglio dello Spezia in un primo tempo stranamente nervoso (Forte e Volta in particolare), deciso da due rimpalli in area di rigore, sui quali si è avventato Cerri. Dopo il primo gol, il bomber si è tolto la maglia ottenendo il cartellino giallo che gli permetterà di essere squalificato e così saltare Cesena proprio in occasione della convocazione in nazionale.

Finisce 2-0 il primo tempo

47′ – Forcing dello Spezia, ma libera Magnani

46′ – Sostituzione Spezia Entra El Diablo Granoche. Mastinu non ce l’ha fatta.

Mastinu a terra, accompagnato a bordocampo.

40′ – RADDOPPIO DEL GRIFO: ANCORA CERRI
Nuovo gol in mischia del bomber, che è diventato anche cinico.

36′ – GOL DI CERRI IN MISCHIA
Cross da sinistra, la sfiora Di Carmine, la palla arriva a Cerri dopo un rimpallo: stop e destro in rete. Nell’esultanza, si toglie la maglia e becca il giallo: proprio quello che voleva.

31′ – Fiammata del Grifo: Bandinelli da fuori, palla sul palo alla sinistra di Di Gennaro.

29′ – Mastinu da fuori. Blocca Leali.

26′ – Cross di Lopez, a Leali sfugge il pallone, rimedia Magnani. Ma forse c’era un fallo sul portiere.

23′ – Tirocross di Gustafson in diagonale. Palla di poco fuori. Di Carmine era in ritardo.

Quanti errori tecnici del Perugia

11′ – Occasione Perugia: cross di Bandinelli, Di Carmine di testa, blocca Di Gennaro.

10′ – Ammonizione Alla prima occasione, Volta duro su Forte. Giallo anche per lui.

9′ – Ammonizione Fallaccio di Lopez su Cerri. Giallo per lui.

Screzio fra Forte e Volta: l’ex centravanti del Perugia tocca duro il suo ex compagno di squadra, poi non va nemmeno a scusarsi. I due se le promettono.

4′ – Errore di Cerri che libera Marilungo, ma il tiro di quest’ultimo è rimpallato.

2′ – Il primo corner è per il Grifo

Partiti!

Squadre in campo.
Perugia in bianco.
Spezia in nero.

Giornata coperta a Perugia, ma non dovrebbe piovere.

Alla ricerca del pokerissimo. Il Perugia di Breda cerca un filotto che sa quasi di record ma soprattutto cerca i tre punti per continuare la risalita in classifica e rimanere saldamente in zona play-off, una posizione che ora, superata la fase più critica della stagione, i biancorossi sentono di essere in grado di conservare e di meritare.

Le formazioni Gallo potrebbe cambiare ancora dopo il turno infrasettimanale quindi c’è attesa per capire quali saranno le sue scelte: ancora out Palladino, sulla trequarti dovrebbe esserci Mastinu. In ballottaggio Marilungo e Gilardino, con Forte desideroso di giocare al Curi davanti ai suoi ex tifosi. Dopo l’ultimo allenamento a Perugia si è diffusa la voce che Del Prete potrebbe ritrovare posto in mezzo alla difesa, rispedendo in panchina Dellafiore. Per il resto, formazione confermata:la suggestione tridente potrebbe essere proposta da Breda, ma non dal primo minuto.

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine.
Allenatore: Roberto Breda.
A disposizione: Santopadre, Nocchi, Belmonte, Dellafiore, Germoni, Zanon, Bandinelli, Kouan, Buonaiuto, Diamanti, Terrani.

Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Capelli, Lopez; Pessina, Bolzoni, Mora; Mastinu; Forte, Marilungo.
Allenatore: Fabio Gallo.
A disposizione: Bassi, Manfredini, Giani, Ceccaroni, Augello, Masi, Juande, De Francesco, Maggiore, Ammari, Gilardino, Granoche.

In contemporanea, il Perugia Primavera è impegnato in una sfida decisiva al Torneo di Viareggio.

#ViareggioCup ecco l’arrivo al campo della #Primavera che affronterà la #China Under 19 #forzagrifo @ACPerugiaCalcio @CGCViareggioCup #CinaPerugia pic.twitter.com/ihCHIAhhC9

— A.C. Perugia (@ACPerugiaCalcio) 17 marzo 2018

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: gli alunni della De Filis alle finali nazionali dei Giochi della gioventù
Sport

Terni: gli alunni della De Filis alle finali nazionali dei Giochi della gioventù

9 Maggio 2025
Aggredito in campo, allenatore ternano rischia un rene. Ricoverato a Cesena
Calcio

Calcio giovanile Umbria: minaccia di morte e prende dieci giornate di squalifica

9 Maggio 2025
Ciclismo: la ternana Sara Mazzorana compie l’impresa ed è campionessa europea di Ultracycling
Ciclismo

Ciclismo: la ternana Sara Mazzorana compie l’impresa ed è campionessa europea di Ultracycling

9 Maggio 2025
Calcio

Terni, c’è la Stadium Spa per il nuovo ‘Liberati’: capitale sociale da 6 milioni

8 Maggio 2025
A Terni 176 studenti in campo per le finali regionali di tag rugby
Sport

A Terni 176 studenti in campo per le finali regionali di tag rugby

8 Maggio 2025
Calcio: play off serie C. In archivio anche il secondo turno
Calcio

Calcio: play off serie C. In archivio anche il secondo turno

8 Maggio 2025

Meteo

Umbria
9 Maggio 2025 - venerdì
Patchy rain nearby
20 ° c
49%
7.6mh
19 c 8 c
Sab
21 c 8 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.