Ha la barba e guida un’Audio l’automobilista che nella serata di lunedì, sulla rotonda del Gorgone, ha investito un 17enne in bicicletta a Città di Castello e, invece di chiamare i soccorsi, gli ha allungato 50 euro e se ne è andato.
Appello social
Per fortuna il ragazzo – 17 anni – sta bene. Dopo aver raccontato l’episodio ai genitori è stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti precauzionali. Resta lo shock e resta soprattutto il cattivo gesto, che rasenta l’omissione di soccorso. L’episodio è stato raccontato sui social dalla mamma del ragazzo, che ha fatto un appello per ritrovare l’autore del gesto : «Non ha chiamato né i soccorsi, né noi genitori: gli ha dato 50 euro per la bicicletta e se n’è andato». Fra l’altro il ragazzo stava tornando da lezioni di scuola guida. La speranza è che diventi un automobilista più responsabile di chi lo ha investito. La donna intanto, tornata dall’ospedale, ha annunciato di voler presentare denuncia ai carabinieri contro ignoti.
In caserma
Stando ad alcune indiscrezioni emerse nel tardo pomeriggio di martedì, l’uomo sarebbe poi andato a denunciarsi dai carabinieri, forse per un senso di colpa, forse colpito dal clamore mediatico di ciò che era successo. La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente.