Dopo cinque anni, Diego Falcinelli torna al Perugia. Trattativa chiusa sul filo di lana, con giallo finale, visto l’inserimento del Cagliari: ma Diego ormai aveva dato la sua parola a Goretti. E poco dopo le 20 è arrivata la Pec decisiva. Santopadre, a Sky Sport, esulta: «Siamo felici e anche Diego lo è. Torna a casa, dove ha fatto benissimo, e questo è un grande stimolo per tutti. Iemmello-Falcinelli attacco super? Abbiamo anche Melchiorri e Capone e speriamo che sul campo mantengano fede alle premesse».
Le prime parole di Diego Falcinelli: «Ho scelto col cuore»
I gol del campionato 2014/2015
Calciomercato Perugia, le altre operazioni
Sezione in aggiornamento
Bianchimano torna al Catanzaro
Con l’arrivo di Falcinelli, era scontato che qualcuno, in attacco, dovesse cambiare aria: è toccato al più giovane – Andrea Bianchimano – che torna in prestito al Catanzaro. In biancorosso avrebbe avuto davvero poco spazio. E il ragazzo non si meritava una stagione in naftalina.
Ranocchia subito a Torino, al Grifo
Un giovane per un altro giovane: Hans Nicolussi Caviglia arriva al Perugia in prestito mentre Filippo Ranocchia saluta anzitempo il Grifo e va alla Juventus con un anno di anticipo rispetto a quanto prevedevano gli accordi fra le due società , dopo che – lo scorso gennaio – il suo cartellino era stato trasferito ai bianconeri.
Bianco rescinde e va al Bari
Alla fine anche Raffaele Bianco decide di lasciare Perugia: si accasa al Bari di De Laurentiis. Ma non c’è passaggio diretto fra le due società . Il centrocampista, che l’anno scorso era capitano (unico reduce della stagione di Giunti-Breda-Nesta) ha rescisso il contratto che lo legava al Grifo.
Falasco al Chievo sfuma in extremis
Fallisce la cessione in prestito di Nicola Falasco al Chievo: i clivensi – scrive il Corriere dell’Umbria – non sono riusciti a depositare il contratto perché la pec è partita in ritardo. Così Oddo avrà a sua disposizione una rosa di 24 elementi (3 portieri, 9 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti) dall’eta media di 24,16 anni.
Tentativo Deiola
Sempre da Calcio Grifo apprendiamo che Goretti si sarebbe fiondato sul centrocampista Alessandro Deiola del Cagliari.
Fatta: Moscati al Trapani
Marco Moscati ceduto a titolo temporaneo al Trapani: l’eroe del 4 maggio – scrive Grifotube – lascia Perugia per accasarsi in Sicilia. Moscati aveva indossato la maglia dei Grifoni per 3 stagioni consecutive con un totale di 92 presenze, 13 gol, due promozioni e due supercoppe di Lega Pro. Da ex aveva segnato al Grifo sia con la maglia del Livorno che con quella del Novara. Tornato 12 mesi fa, non ha inciso come avrebbe voluto. E Oddo gli ha subito fatto capire che non c’era posto per lui.
Leali-Fulignati: è fatta
L’accordo è stato trovato: Nicola Leali lascia il Perugia e si accasa all’Ascoli a titolo definitivo. Nell’operazione è previsto anche il passaggio di Andrea Fulignati in biancorosso, come vice Vicario. Lo scrive Calcio Grifo.
Ranocchia potrebbe partire subito: in cambio Nicolussi
A quanto pare, il giovane Filippo Ranocchia potrebbe anticipare di un anno il passaggio alla Juventus (titolare del suo cartellino). In cambio a Perugia arriverebbe il giovane Nicolussi.
Leali – Fulignati, scambio a titolo definitivo con l’Ascoli
Quasi fatto lo scambio Leali-Fulignati fra Perugia e Ascoli: a quanto trapela non sarà uno scambio di prestiti ma di cartellini. Si tratta sul conguaglio a favore del Grifo, che pagò non poco il portiere dalla Juventus.
Perugia-Bologna, accordo su Falcinelli
Il Perugia avrebbe trovato l’accordo con il Bologna per il prestito di Diego Falcinelli. Lo scrive Grifotube. Ora la parola passa a Falcinelli, che in Serie B avrebbe deciso di accettare solo la proposta del Grifo. Le ultime riserve sarebbero legate a qualche possibilità di rimanere in Serie A.
Secondo Gianluca Di Marzio (Sky) l’attaccante del Bologna Diego Falcinelli attenderà fino al primo pomeriggio una chiamata dalla serie A; dopodiché, se non dovesse arrivare, sarebbe pronto ad accettare la corte del Perugia. Sulla stessa lunghezza d’onda la redazione di Sportitalia.
La Gazzetta: Falcinelli al Perugia difficile
Secondo La Gazzetta dello Sport Falcinelli preferirebbe rimanere in serie A per provare a convincere lo staff tecnico di poter essere utile nel corso della stagione.
Moscati in viaggio direzione Trapani
Fatta per il passaggio in prestito di Marco Moscati in prestito al Trapani.
Ufficializzato Balic
Il Perugia Calcio ha comunicato di aver acquisito dall’Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrija Balic. Il centrocampista classe ’97 arriva a Perugia a titolo temporaneo fino al termine della stagione.
Chi è Balic
Nato l’11 agosto 1997 a Spalato, Andrija Balić esordisce giovanissimo fra i professionisti con la squadra della sua città , l’Hajduk Spalato, con cui colleziona 32 presenze e 6 reti. Nel 2016 si trasferisce ad Udine. Realizza il suo primo gol ‘italiano’ il 28 maggio 2017 al Giuseppe Meazza di Milano contro l’Inter. Nel gennaio 2019 approda in Olanda in prestito al Fortuna Sittard. Con la Nazionale croata, Balic ha collezionato 17 presenze in Under 19 e 11 in Under 21. Il Club da il benvenuto ad Andrija e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.