Puzze Narni Scalo: «Soluzione in vista»

Il capogruppo del M5s in consiglio comunale, Luca Tramini, plaude agli investimenti dell’azienda ma invita a «mantenere alta l’attenzione»

Condividi questo articolo su

«Accogliamo molto positivamente l’impegno e gli investimenti che ha messo in campo l’azienda Setras per per evitare disagi alla cittadinanza. Difatti l’azienda narnese ha iniziato ad investire per abbattere i cattivi odori registrati nelle ultime settimane a Narni Scalo».

Segnali positivi

Così il gruppo consiliare del M5s di Narni, guidato da Luca Tramini, sulla questione delle ‘puzze’ nella zona dello Scalo più prossima all’attività produttiva finita in passato nell’occhio del ciclone: «La Setras si sta dotando di un nuovo impianto che prevede l’abbattimento dell’impatto odorigeno attraverso un potente sistema di captazione delle emissioni. Contemporaneamente, sta rinnovando tutte le strutture produttive. Attendiamo con ansia la fine dei lavori – osserva il M5s narnese – e speriamo che finalmente la situazione si normalizzi e queste emissioni cessino, restituendo la tranquillità ed il benessere alla cittadinanza».

Guardia resta alta

«In ogni caso – prosegue il capogruppo Luca Tramini – lo scorso 23 gennaio è stata approvata all’unanimità una nostra mozione per far si che l’amministrazione e tutto il consiglio comunale non abbassi la guardia fino al raggiungimento del risultato finale, ovvero la fine del fenomeno odorigeno. Perciò continueremo a seguire la vicenda da vicino, come abbiamo fatto sin dal primo momento, prossimo passo l’iter per l’aggiornamento dell’Aua, l’autorizzazione unica ambientale, rilasciata dal Comune di Narni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli