«Mio padre è un deputato e vi farò licenziare». Si è rivolto così agli agenti della polizia di Stato di Orvieto dopo essere stato fermato – era insieme ad altre persone, tutti residenti fuori regione – per la violazione delle normative anti Covid: il millantatore è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale.
Il controllo
La squadra Volante era intervenuta in un bar dopo aver notato cinque giovani all’interno e all’esterno di un bar, invitandoli ad uscire dal locale e ad indossare la mascherina. Tutti avevano bevuto alcol, mostrando difficoltà nel camminare: uno di loro ha pensato di minacciare gli agenti affermando che li avrebbe fatti licenziare in quanto figlio di un deputato, oltretutto avvicinandosi senza avere il dispositivo di protezione individuale.
Nei guai anche l’esercente
Gli agenti hanno quindi chiamato un’altra pattuglia per il supporto nelle attività di accertamento delle violazioni: scattate tre sanzioni da 400 euro per non aver indossato la mascherina, due segnalazioni alla prefettura per ubriachezza ed una multa all’esercente del bar per somministrazione di alcol all’interno del locale.